![]() |
problema con gamberetto
partiamo col dire che ieri ho preso un gamberetto quello con le strisce rosse i baffi lunghi Lysmata amboinensis credo si chiami...
cmq stamattina ho trovato il mio ocellaris piccolissimo in stato morente .. i valori erano perfetti quindi non capivo cosa era successo, poi ho notato che aveva una pinna ferita a V ... immagino che sia stato il gamberetto con la chela... l'iocellaris l ho messo in quarantena ma ormai è morto... la domanda è .. adesso cosa faccio? in vasca oltre a paguri mi rimangono il gamberetto e un altro ocellaris un po piu grande 3cm circa .... dara problemi anche a lui? dato che ho intenzione di mettere anche un hepatus come devo fare? è stato un caso o tolgo il gamberetto? finche mi uccide un pesce da 15€ è una cosa pero se mi deve uccidere quelli da 75 diventa impegnativo... come mi devo muovere? |
Ci descrivi cortesemente la vasca?
E tutti gli altri abitanti :-) |
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406810
qui c'è il link con le specifiche dell acquario , è cambiata la rocciata che è piu alta e ci sono piu anfratti gli abitanti come scritto sopra ci sono: 3 paguri 1 gamberetto 1 ocellaris 1 riccio diadema |
Il lysmata e' impossibile che abbia attaccato il pesce!!! Anzi tende a pulirlo.... È' sicuramente morto per altre cause a mio avviso...
|
quoto markys un lysmata al massimo cerca di mangiare i pesci quando sono GIA morti quindi escludo che sia stato lui...
|
Senti rumori strani a luci spente? Potrebbe essere una cicala
dal mio S2 con Tapatalk [Costruisco plafo led su misura] |
ma da quanto hai avviato la vasca?
|
Dal profilo l'hai allestita il 6 dicembre, soprassedendo sul'allestimento con corallina sparsa ovunque di cui parleremo se ne hai voglia, ma con i pesci diciamo che sei un paio di mesi in anticipo.
Togli il rimasto e fai maturare la vasca altrimenti ti muore tutto Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Morso a "V", potrebbe essere anche un Eunice, il cancro piu' grosso che potrebbe capitare in una vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |