![]() |
nuovo allestimento? cosa ne pensate? :)
ciao a tutti! l'altro giorno ho finito di ri allestire il mio acquarietto e volevo sapere cosa ne pensate, se secondo voi la disposizione di piante e legni va bene o se si può migliorare qualcosa.. dunque la vasca dovrebbe essere di 68 litri , ho tolto il filtro interno e messo un tetra ex 600 fuori... il fondo che ho sistemato è jbl aquabasis plus da 3 kg più 5 kg di manado ( 4-5 cm di spessore totale) considerando che sotto i legni non ci vanno piante ho abbondato più sulla parte anteriore della vasca nella quale vorrei inserirci un pratino, ma vedrò più avanti. Sui legni ho legato 2 microsorum e un anubias fresca di potatura
http://s12.postimage.org/ywjfw98ex/DSCF1742.jpg l'acqua è un po torbida per via dell'attivatore batterico e quei 2 sassi spariranno appena il legno rimarrà da solo sul fondo. le piante che ho inserito sono vallisneria gigantea sul retro in posizione centrale, microsorum sulla radice a sinistra e anubias su quella a destra, poi hygrophyla polysperma ai lati dietro le radici e davanti una cryptocoryne wendtii green.. per il pratino cosa mi consigliate? io stavo pensando all'hemianthus oppure alla glossostigma, come grado di illuminazione dovrei starci e poi quando sarà il momento vorrei inserire un branchetto di rasbore e una coppia di colisa oggi la vasca si presenta così : http://s13.postimage.org/h4y9ierk3/DSCF1749.jpg aspetto vostri consigli e critiche #70 antonio |
Bella ! non so perche ma ci vedrei due piantine basse ai lati in primo piano dell'acquario
E coprirei lo sfondo con ceratophillum o la limnophila |
Allora, direi meglio l'heminatus....cmq decidi tu, calcola che sono due piante esigenti....
Per i pesci va bene, calcola solo che questi sono i valori: ph 6-7 ( meglio6 per le trichogaster ( ora si chiamno trichogaster lalius), gh 6-12 ( teroicamente con il monsone estivo è il primo, per quello invernale il secondo....prendi una via di messo) Kh 0-2..... (calcola che questi sono i valori in generale, vivendo nelle pozze del gange e nei piccoli affluenti cambiano molto in temperatura e valori durante l'anno)...;-) |
Quote:
Quote:
ho misurato i valori stamattina e risultano : pH:6.8 6.9 KH:4 GH:10 NO2:0 NO3:0 Cl2:0 ripeterò il test fra una settimana ci possono stare 7 rasbore e 2 colisa? e 4-5 caridine? |
più che le rasbora (Trigonostigma heteromorpha) punterei su delle Boraras :-)
|
davvero molto carina! e bellissima la radice di sinistra!
potresti mettere qualche altra varietà di cryptocoryne... come popolazione direi che può andare |
davvero belle anche le boraras -35 però ho già un branchetto di heteromorpha da un amico e non mi va di riportarle in negozio e cambiarle, mi ci sono affezionato:-))
|
Quote:
|
sono più piccole e in 70 litri stanno meglio :-)
|
non si può fare un branchetto "misto"? l'unico problema qua dove abito io è che non c è grande disponibilità di varie tipologie, i negozianti importano spesso solamente una varietà per specie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |