![]() |
Spariscono queste alghe o no ??
Ragazzi già ho citato in un altro post il mio problema con queste alghe nere tipo nippoli per capirci , questo a causa delle luci mal consigliate dal negoziante , tra due giorni cambierò le luci mettendo quelle appropriate una da 4000 e una da 6000 kelvin rispettivamente jbl e dennerle . Volevo sapere se con il tempo cambiando le luci vanno via da sole o mi tocca fare qualcosa . Un altra cosa riguarda il fotoperiodo , per adesso ho il problema di accendere e spegnere luci a mano questo fino a prima di natale , succede qualcosa se a volte accendo e spegni a diversi orari oppure vario di qualche decina di minuti ??? fin' adesso però non ho avuto nessun riscontro negativo sulle piante in base a questo .Grazie!!
|
non ho trovato il tuo post dove parlavi di questo problema
io farei anche un elimazione meccanica delle alghe ove possibile...poi se il problema è solo la luce rientrerà nella norma per il fotoperiodo se sgarri di 10 minuti non penso sia un grosso problema ma se un giorno accedi 3 ore un giorno 10 un giorno 5 non va molto bene bisognerebbe essere il più regolari possibili ma questo lo saprai anche tu e immagino che ti stai procurando un timer da quello che scrivi.. |
Quote:
|
Sisi già l' ho procurato devo aspettare mio zio che mi isola le luci da tutto il resto .
|
Per le alghe, oltre a fare come hai detto tu, cioè cambiarli e aumentare il fotoperiodo piano piano, ppotresti anche fare cambi più costanti (abbassando i nitrati), aggiungere magari qualche pianta..eccecc Sarebbe utile per la vasca;-)
|
Ragazzi mi sono arrivate e fanno una luce naturalissima :)
Sono una JBL TROPIC SOLAR t8 25 watt 4000 kelvin e una DENNERLE TROCAL-DE LUXE AMAZON-DAY t8 25 watt 6000 kelvin UV STOP Adesso vado bene :) ?? |
sono ottimi neon. sicuramente sono due tra i migliori neon in circolazione
|
:) meno male
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |