AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   acquario per cavalluccio marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407612)

chry 08-12-2012 15:07

acquario per cavalluccio marino

Ragazzi secondo voi in un acquario 80x30x40 si possono allevare dei cavallucci marini?

Emiliano98 08-12-2012 15:25

hai posto nella sezione "il mio primo acquario marino",e se davvero fosse il tuo primo acquario marino ti sconsiglio i cavallucci#36#
sono molto difficili,pochi li tengono in vita a lungo...

dr.vittorio 08-12-2012 15:26

Si ma sarà complicato perchè devi sporcare molto l'acqua per alimentarli e nello stesso tempo bisogna avere valori ottimi.
Ovviamente sarà monospecifico ;-)

fabryairways 08-12-2012 16:17

Beh in effetti non ne farei una questione di dimensione vasca.... Certo che puoi! anche se lo sviluppo verticale dei cavallucci vede bene una vasca 3 volte l'altezza dell'animale e sembra che nel tuo caso non sia il primo dei problemi... Te lo dice uno che li alleva in 30 Lt ...:))))

chry 08-12-2012 18:27

premetto che ho avuto dei nanoreef quindi un po' di esperienza l ho acquisita,vorrei solo avere delle informazioni riguardanti i cavallucci qualsiasi consiglio per allestire al meglio la vasca

ALGRANATI 08-12-2012 22:21

i cavallucci vogliono una vasca pulita e libera.
quindi niente sabbia, niente rocce...sarebbe meglio......alghe a ramo, gorgonia simbionti e basta.

movimento molto debole creato da pompa di risalita e non da pompe di movimento che potrebbero diventare trappole mortali.

chry 08-12-2012 23:16

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061977574)
i cavallucci vogliono una vasca pulita e libera.
quindi niente sabbia, niente rocce...sarebbe meglio......alghe a ramo, gorgonia simbionti e basta.

movimento molto debole creato da pompa di risalita e non da pompe di movimento che potrebbero diventare trappole mortali.

Matteo grazie per avermi risp.quindi tu diresti di non mettere roccie vive giusto?che specie di alghe e gorgonie potrei inserire,e per quanto riguarda la temperatura dell' acqua invece?scusatemi per le innumerevoli domande:-)

Jean05 09-12-2012 00:24

Ma quale razza vorresti allevare?
in generale.......
Concordo con Algranati per la sabbia (è una questione di pulizia), aggiungo:
lampada uv (a lungo termine indispensabile)
sump e skimmer (ma attenzione alle microbolle in vasca)
io qualche roccetta la metterei senza fare la classica rocciata gigante
movimento.........ok risalita, ma la sdoppierei
valori perfetti
cambi stiimanali 30%

Vasca troppo bassa farei almeno un 50....

chry 09-12-2012 00:42

X la razza consigliatemi voi!pultroppo la vasca a disposizione e alta 30cm!

dr.vittorio 09-12-2012 00:45

Quote:

Originariamente inviata da chry (Messaggio 1061977829)
X la razza consigliatemi voi!pultroppo la vasca a disposizione e alta 30cm!

Forse volevi dire 40

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10.