![]() |
acquario per cavalluccio marino
Ragazzi secondo voi in un acquario 80x30x40 si possono allevare dei cavallucci marini?
|
hai posto nella sezione "il mio primo acquario marino",e se davvero fosse il tuo primo acquario marino ti sconsiglio i cavallucci#36#
sono molto difficili,pochi li tengono in vita a lungo... |
Si ma sarà complicato perchè devi sporcare molto l'acqua per alimentarli e nello stesso tempo bisogna avere valori ottimi.
Ovviamente sarà monospecifico ;-) |
Beh in effetti non ne farei una questione di dimensione vasca.... Certo che puoi! anche se lo sviluppo verticale dei cavallucci vede bene una vasca 3 volte l'altezza dell'animale e sembra che nel tuo caso non sia il primo dei problemi... Te lo dice uno che li alleva in 30 Lt ...:))))
|
premetto che ho avuto dei nanoreef quindi un po' di esperienza l ho acquisita,vorrei solo avere delle informazioni riguardanti i cavallucci qualsiasi consiglio per allestire al meglio la vasca
|
i cavallucci vogliono una vasca pulita e libera.
quindi niente sabbia, niente rocce...sarebbe meglio......alghe a ramo, gorgonia simbionti e basta. movimento molto debole creato da pompa di risalita e non da pompe di movimento che potrebbero diventare trappole mortali. |
Quote:
|
Ma quale razza vorresti allevare?
in generale....... Concordo con Algranati per la sabbia (è una questione di pulizia), aggiungo: lampada uv (a lungo termine indispensabile) sump e skimmer (ma attenzione alle microbolle in vasca) io qualche roccetta la metterei senza fare la classica rocciata gigante movimento.........ok risalita, ma la sdoppierei valori perfetti cambi stiimanali 30% Vasca troppo bassa farei almeno un 50.... |
X la razza consigliatemi voi!pultroppo la vasca a disposizione e alta 30cm!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |