![]() |
faro led 30w
http://www.ebay.it/itm/FARO-LUCE-LED...#ht_2892wt_955
ho comprato questo faro per altri motivi e mi sono reso conto che la luce che fa è davvero notevole e paragonata a quella delle HQI che ho sulle vasche, la temperatura di colore è davvero molto simile. il raggio di apertura dire che è "compatibile" con una vasca da un metro o giù di lì. che ne pensate? qualcuno li ha provati? |
non interessa a nessuno? strano, se la cosa funzionasse, con 30 w si porterebbe avanti benone una vasca mediogrande...
|
Io non l'ho mai provato, ecco perchè non ho fatto nessun commento..così su due piedi non è che possiamo dire molto...come temperatura di colore ci siamo, con i lumen anche (anche se mi pare un valore troppo altro, non ho mai visto led da 3w che producono 300 lumen piguriamoci un led da 30w, ma potrei anche sbagliarmi), ci vorrebbe uno schema rappresentativo dello spettro emesso per poter definire sul serio se la lampada è buona...tu provala e facci sapere non abbandonare la discussione ;-)
|
Quote:
Quote:
|
è un solo led, di luce ne fa veramente tanta e apre a 120°, quindi mi sa che va installato piuttosto vicino al pelo dell'acqua.
Non so se lo voglio provare... metti che poi mi fa riempire la vasca di simpaticissime alghe... ------------------------------------------------------------------------ è cmq strano che nessuno abbia mai provato. quanto io l'ho visto in vendita ad un prezzo così basso ho subitpo pensato che molti lo avrebbero provato sulla propria vasca (io al momento ho hqi su due vasche e t5 su un'altra e sto bene così) |
Quote:
|
c'è scritto 120°, poi chi lo sa...
|
Di regola dovrebbe essere come dice federico, ovvero se guardi del al led noti tanti quadratini, ogniuno di quelli dovrebbe essere un led...comunque resto convinto che quel valore di lumen si molto gonfiato...
Ora che ci penso ma pare di aver visto uno di questi fari a led utilizzati da un utente nel forum marino, il quale illuminava il suo refugium con all'interno diverse alghe... |
ah beh allora non è un unico led. è un quadratino al centro
|
sul sito di Beghelli hanno un faro molto simile e dichiarano 2650lumen. Dei cinesi mi fido poco, ma di Beghelli già un po' di più.. :)
http://www.beghelli.it/_documenti/pu...hedaSEFLED.pdf |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:20. |