![]() |
Piccolo black ocellaris
dopo una settimana dall'arrivo in negozio sono andato a prendere il mio 1° dei 2 balck ocellaris che avevo ordinato:-) e bello vivace e mangia!#70 l'ho messo dentro una camera parto,e troppo piccolo ho paura lasciarlo in acquario! voi che mi consigliate????
http://s7.postimage.org/sbqh1viyf/20121022_140258.jpg http://s9.postimage.org/6etka1igr/20121022_140223.jpg |
Io lo lascerei libero (se mangia) ...la vasca è quasi vuota, e se non la copri presto lo sarà del tutto, visto il vizio del salto del Oxycirrythes ;-)
|
la vasca non e vuota gli altri pesci erano nascosti, poi ho 2 gambreretti uno con le chele e l'altro ambonensis.
|
Che altri pesci ci sono?
|
Io lo lascerei libero
|
un Pseudochromis paccagnellae, un Synchiropus picturatus,Pseudochelinus hexataenia,Cirrhitichthys falco,e un piccolo pesce lima,sono tutti di taglia piccola.Lysmata amboinensis,e un gamberetto con le chele non so come si chiama
|
Quote:
- troppi pesci in 130 lt - 2 pesci troppo aggressivi (paccagnellae ed exateniae) - Il synchyropus ha bisogno circa di una quarantina di kg di rocce vive per campare, dato che non mangerà quello che doserai ma solo ciò che trova in giro |
per adesso non hanno dato segni di agressività tra i 2. il synchyropus lo vedo mangiare sul fondo,e poi e entrato in simbiosi con il mio spirografo.cosa faccio con il piccolino? lo rimetto dentro alla camera parto o lo lascio libero? adesso lo lasciato in vasca ed è li che nuota.
|
Lascialo li per ora#36#
|
Vincenzo, il consiglio buono è questo:
- togli il synchyropus - copri la vasca con una rete se no il falco salterà fuori - togli almeno 1 tra paccagnellae e exateniae in caso contrario avrai problemi in futuro coi primi 2 e il synchy morirà di fame entro 3/6 mesi max. P.S. per il piccolo ocellaris non c'è nessun problema a liberarlo. (se mangia) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |