![]() |
Manutenzione refrigeratore
Ciao, ho il refrigeratore ancora collegato alla vasca, è un teco tr5, ovviamente data la stagione non parte, mi chiedevo se è meglio scollegarlo e se va fatta manutenzione, voi di solito cosa fate?
|
Quote:
|
Perfetto, faccio così, grazie della dritta ;)
Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2 |
Se hai manualita' e non hai paura di far danni togli la copertura e dagli una pulita(basta un compressore o un'aspiraporvere)dalla polvere anche internamente...
|
Io il mio quando lo tolgo lo faccio girare 1 ora con acqua e qualche litro di muriatico. Risciacquo per bene, lascio asciugare/evaporare per 2 giorni, poi reimballo e metto in catina fino a giugno dell'anno dopo ;-)
|
Il mio refrigeratore è messo in terrazzo a 5 mt di distanza dalla sump. È alimentato da una derivazione della newjet che alimenta oltre alla risalita anche il reattore di zeolite e il RC. Visto che se lo stacco sarei costretto poi a pulire bene i tubi che corrono lungo il perimetro della stanza (10 mt in totale, andata + ritorno) stavo pensando di lasciarlo collegato, spento semmai abbassando un pò il flusso di acqua che lo attraversa)..
Vedete qualche controindicazione (oltre alla corrente assorbita dalla pompa per continuarlo ad alimentare anche se spento)??? Sent from my Optimus 2X using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Grazie mille. |
Ci metto 2 di muriatico e 2 o 3 di acqua.
Inviato da mobile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57. |