![]() |
allestimento acquario
Ciao a tutti vorrei rifare il mio acquario da 90 litri#17#17
Ho sostituito l'illuminazione con due tubi al neon da 18w ciascuno. per voi sono sufficienti 36w o e meglio aggiungere altri 2 tubi per arrivare a 72w? poi mi potreste aiutare a identificare queste piante? sotto la ghiaia bisogna mettere qualche terriccio fertile oppure si puo fare a meno? http://s8.postimage.org/ykjsn59y9/20...2_18_59_39.jpg Grazie a tutti.:-) |
tutto dipende dalla fauna che vorrai ospitare, su quella si basa la luce, i valori, il fondo e anche le piante, comunque vedo anubias, microsorum, cryptocoryne, echinodorus, lilliopsis, crynum :-)
|
nell'acquario in foto vedo che ci sono Anubias, Echinodorus, Cryptocoryne
36w su 90 litri possono bastare per molte piante. il fondo fertile sotto il ghiano è una buona cosa, ma dipende dalle piante. certe piante crescono abbastanza bene anche senza fondo fertile. per piante un po' più esigenti, mettere 2 - 3 cm di fondo fertile sotto il ghiano è una soluzione buona ed economica. |
scusa ma tutti quei discus in 90 litri? spero che li sposterai...
e scusa la curiosità ma le etichette coi prezzi che cosa sono? è un negozio? la pianta in primo piano sull'angolo di destra è un crinum |
Credo che la foto sia della vasca in negozio...
|
sì beh non credo proprio che quella vasca sia la sua.... è di un negozio ovviamente
|
Quote:
|
penso che quella sia quella del negozio :-)
ora aspettiamo cosa ci dice :-) |
ma secondo voi uno può tenere in casa una vasca con i prezzi attaccati al vetro? ovviamente no....#17
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28. |