AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Alimentazione Kauderni... dubbi. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=389570)

gamberotto 07-09-2012 10:24

Alimentazione Kauderni... dubbi.

Io do SHG Premium marino in granuli ai miei pesci (due percula e due kauderni) .... ma guardando meglio la loro alimentazione mi sono accorto che mentre uno dei due kauderni non cerca di acchiapparlo al volo quando i granuli scendono dall'alto verso il fondo della vasca (è quello più timido tra i due), l'altro ci si avventa ma è gia due/tre volte (da quando me ne sono accorto cerco di farci caso) che li risputa tutti insieme dopo poco.
I due Kauderni sono adulti, erano da oltre un anno in un'altra vasca e non sono visibilmente deperiti rispetto al loro arrivo..... ma la domanda è:
- che mangiano?
- come mangiano?
- cosa mangiano?

Ciao #28#28#28

Wurdy 07-09-2012 10:27

Mangiano preferibilmente congelato preferibilmente col crepuscolo.
Oltre al mysys congelato (che ti consiglio per farli riprendere in fretta) dosa anche artemia intera liofilizzata e vitaminizzata ;-)

Miguelito 07-09-2012 10:31

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061808370)
Mangiano preferibilmente congelato preferibilmente col crepuscolo.
Oltre al mysys congelato (che ti consiglio per farli riprendere in fretta) dosa anche artemia intera liofilizzata e vitaminizzata ;-)

Quoto..

ricky mi 07-09-2012 10:42

artemia, kril... ma ricordati di arricchirli con vitamine perche non sono un granchè a livello nutrizionale.
ah, saltuariamenti gli do pezzetti di gamberi (quelli che usiamo in cucina) crudi, pezzetti di pesce bianco (sogliola) e li divorano.tevi tagliarli molto fini altrimenti si "ingozzano".
anche i prodotti liofilizzati, come suggerito da wurdy sono quasi sempre ben accettati...

mavitt66 07-09-2012 11:08

Non è che per caso il "timido" ha le uova o gli avannotti in bocca.
In quella fase scansano il cibo.
Dagli un'occhiata, potremmo avere una lieta notizia....

dolabello 07-09-2012 11:53

Ciao, mi unisco alla discussione perchè da una settimana ho inserito una coppia nella mia vasca, dal negoziante mangiavano scaglie, da me le ingoiano ma poi le sputano... riesco a fargli mangaire solo artemia surgelata....

da cosa puo dipendere??

altra cosa, ho la vasca piena di mysys, secondo voi puo esser che si nutrino anche di quelli?

gamberotto 07-09-2012 12:16

Quote:

Originariamente inviata da mavitt66 (Messaggio 1061808415)
Non è che per caso il "timido" ha le uova o gli avannotti in bocca.
In quella fase scansano il cibo.
Dagli un'occhiata, potremmo avere una lieta notizia....

Non lo so. Da quando li ho inseriti... uno dei due è sicuramente più schivo dell'altro. Uno è sempre in primo piano... l'altro appena mi avvicino scappa dietro la rocciata. Da sempre. Ora ogni tanto se mi avvicino scappa meno velocemente di prima ma è sempre al'erta. Non so quanto tempo tengono le uova o i piccoli in bocca ma due mesi mi paiono troppi-
Boh!!!!!!
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dolabello (Messaggio 1061808488)
Ciao, mi unisco alla discussione perchè da una settimana ho inserito una coppia nella mia vasca, dal negoziante mangiavano scaglie, da me le ingoiano ma poi le sputano... riesco a fargli mangaire solo artemia surgelata....

da cosa puo dipendere??

altra cosa, ho la vasca piena di mysys, secondo voi puo esser che si nutrino anche di quelli?

Anche se non ho provato con il congelato e io uso i granuli.... il comportamento è lo stesso. Qualcosa la mangiano comunque... in due mesi non sono deperiti..... se non avessero mangiato, sarebbero morti.
La mia prima coppia (comprata appena arrivata in negozio) mi è morta nel giro di dieci giorni. Non avevano toccato cibo. Questa coppia invece è del negoziante (della sua vasca personale che ha smantellato a luglio).
E nella sua vasca (li aveva da più di un anno) mangiavano di tutto. Secco compreso.
Ciao #28#28

leo.agu 07-09-2012 12:22

se ha le uova in bocca te ne accorgi per il fatto che "ha la bocca piena"; come ti hanno già detto, dagli del surgelato, poi con costanza si abituano anche ai liofilizzati, per esempio i miei mangiano krill liofilizzati e mangime in fiocchi, rimangono comunque dei pesci un pò particolari per l'alimentazione

dhave 07-09-2012 13:47

Io li ho sempre visti mangiare il secco, credevo fossere i più semplici da tenere....
Anche perchè di provenienza d'allevamento.

gamberotto 07-09-2012 13:51

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061808657)
Io li ho sempre visti mangiare il secco, credevo fossere i più semplici da tenere....
Anche perchè di provenienza d'allevamento.

Ciao Dhave.... era un pò che non ti leggevo... tutto OK?
Hai pensato ai taleari???
Scusate l' O.T.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48.