![]() |
Alimentazione Kauderni... dubbi.
Io do SHG Premium marino in granuli ai miei pesci (due percula e due kauderni) .... ma guardando meglio la loro alimentazione mi sono accorto che mentre uno dei due kauderni non cerca di acchiapparlo al volo quando i granuli scendono dall'alto verso il fondo della vasca (è quello più timido tra i due), l'altro ci si avventa ma è gia due/tre volte (da quando me ne sono accorto cerco di farci caso) che li risputa tutti insieme dopo poco.
I due Kauderni sono adulti, erano da oltre un anno in un'altra vasca e non sono visibilmente deperiti rispetto al loro arrivo..... ma la domanda è: - che mangiano? - come mangiano? - cosa mangiano? Ciao #28#28#28 |
Mangiano preferibilmente congelato preferibilmente col crepuscolo.
Oltre al mysys congelato (che ti consiglio per farli riprendere in fretta) dosa anche artemia intera liofilizzata e vitaminizzata ;-) |
Quote:
|
artemia, kril... ma ricordati di arricchirli con vitamine perche non sono un granchè a livello nutrizionale.
ah, saltuariamenti gli do pezzetti di gamberi (quelli che usiamo in cucina) crudi, pezzetti di pesce bianco (sogliola) e li divorano.tevi tagliarli molto fini altrimenti si "ingozzano". anche i prodotti liofilizzati, come suggerito da wurdy sono quasi sempre ben accettati... |
Non è che per caso il "timido" ha le uova o gli avannotti in bocca.
In quella fase scansano il cibo. Dagli un'occhiata, potremmo avere una lieta notizia.... |
Ciao, mi unisco alla discussione perchè da una settimana ho inserito una coppia nella mia vasca, dal negoziante mangiavano scaglie, da me le ingoiano ma poi le sputano... riesco a fargli mangaire solo artemia surgelata....
da cosa puo dipendere?? altra cosa, ho la vasca piena di mysys, secondo voi puo esser che si nutrino anche di quelli? |
Quote:
Boh!!!!!! Ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
La mia prima coppia (comprata appena arrivata in negozio) mi è morta nel giro di dieci giorni. Non avevano toccato cibo. Questa coppia invece è del negoziante (della sua vasca personale che ha smantellato a luglio). E nella sua vasca (li aveva da più di un anno) mangiavano di tutto. Secco compreso. Ciao #28#28 |
se ha le uova in bocca te ne accorgi per il fatto che "ha la bocca piena"; come ti hanno già detto, dagli del surgelato, poi con costanza si abituano anche ai liofilizzati, per esempio i miei mangiano krill liofilizzati e mangime in fiocchi, rimangono comunque dei pesci un pò particolari per l'alimentazione
|
Io li ho sempre visti mangiare il secco, credevo fossere i più semplici da tenere....
Anche perchè di provenienza d'allevamento. |
Quote:
Hai pensato ai taleari??? Scusate l' O.T. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |