![]() |
Preparazione acqua salata....MOVIMENTO...?!
Ragazzi mi aiutate a capire come preparare nel modo corretto l'acqua per i cambi....?! Io fin adesso l'ho sempre presa bella e pronta dal negoziante ma è una spesa insostenibile allora pensavo di farmela da solo...si può utilizzare in qualche modo l'acqua del rubinetto...?! Utilizzando un buon biocondizionatore e lasciarla un paio di giorni ferma oppure è obbligatorio osmotica...?! Com'è il procedimento..?! Ne farei una 60 di litri...metto l'acqua...la porto a 25 gradi...poi quanto sale metto...?! Che pompa di movimento mi basta per quella quantità di acqua...?! Dopo quanto è pronta....?! Grazie mille raga!!!
|
o compri un impianto che è la cosa migliore mai più sbattimenti tra taniche ecc ecc o se propio prendi solo acqua e un buon sale ad esempio io cambio 10 litri metto solo acqua in un secchio adesso non serve il riscaldatore basta un qualche ora con una pompa di movimento poi peso 410 grammi di sale per avere una densità del 35% uso il tropic la densità dipende dalle marche chi piu chi meno poi prendo un frullatore ad immersione comincio a girare creando turbolenza e inserendo il sale un pò per volta una volta finito di versare il sale continuo a mescolare per un paio di minuti e dopo 5 minuti perfettamente limpida ma la lascio girare con la pompa di movimento e la uso il giorno dopo molto semplice
|
Quote:
Per il fatto dell'acqua di rubinetto con biocondizionatore non va bene....?? Perché ora non ho soldi per l'impianto ad osmosi...e cmq andare a prendere l'osmosi in negozio e fare la salata a casa mi conviene prenderla bella e pronta... |
Impianto ad osmosi con resine a scambio ionico e tds meter ....e vai tranquillo poi prendi il sale lo butti nel bidone scekeri e il giorno dopo é pronto io non uso pompe di miscelazione il sale dopo 24 ore é pronto cmq io cambio 20lt su 600lt a settimana
|
Quote:
Prima leggendo le indicazione d'uso di un sale c'era scritto che si può utilizzare acqua di rubinetto senza cloro...è vero..?? con il biocondizionatore elimino il cloro e altre sostanze giusto...?? Ma 20 lt su 600 non sono pochi...?? dici che 50 in 20 giorni su 200 litri sono troppi...?? |
L'acqua del rubinetto non va bene, tantomeno con i biocondizionatori. Acqua di osmosi + sale, pompa di movimento a lambire la superficie e dopo qualche ora, meglio il giorno dopo, fai il cambio.
|
Quote:
|
l'acqua di rubinetto contiene cloro e TANTE altre schifezze.....
il biocondizionatore ti toglie solo il cloro e lega alcune sostanze, che comunque rimangono in acqua..... Un buon impianto ad osmosi costa circa 150€ = 2 secchi di sale....... alla fine vedrai che spenderai più di sale che non per l'impianto..... Se hai difficoltà economiche, continua a comprare l'acqua già pronta e nel frattempo metti i soldi da parte per comprati dopo l'impiantino. |
L'unica soluzione per avere acqua di ottima qualità è acquistare un'impianto ad osmosi. Molto spesso l'acqua che ti vende il negoziante oltre che a fartela pagare un'occhio nella testa è fatta partendo da acqua d'osmosi pessima e molte volte per risparmiare la tengono pure bassa di salinità.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28. |