AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Posso mettere le resine nel vano dello skimmer? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=38450)

FøX 01-04-2006 22:52

Posso mettere le resine nel vano dello skimmer?

Posseggo un deltec ts1250 secondo voi posso mettere le resine nel vano dello skimmer?

fappio 01-04-2006 23:10

foxz, penso proprio di no...ma come mai vuoi inserire le resine?

Heros 01-04-2006 23:14

:-))
non caspico il mitovo con un seliplmce letto fluoido e una piccola pmopa fai ! perche ti vuoi incaisniare la vita? #24

tommyh 02-04-2006 09:54

foxz, il ts1250 è stato creato per poter ospitare resine Rowa....ma a quanto pare se non le metti dicono che sia meglio!!!

FøX 02-04-2006 14:47

Non è qustione di incasinarmi la vita, anzi se si potesse eviterei di mettere in sump un altro filtro e sfrutterei al massimo l' attrezzatura che ho.
Ma x adesso pareri positivi non ce ne sono....Vabbè lo sfruttero x il carbone :-)
Mi hanno consigliato di incominciare con le resine xchè ho i Po4 a 1
Che modello di letto fluido mi consigliate?

Heros 02-04-2006 15:08

dipende non ho capito bene!
se sei ancora in maturazione !

FøX 02-04-2006 15:16

si sono in maturazione...

fappio 02-04-2006 15:21

foxz, allora le resine servono principalmete nelle fasi iniziali,( puoi anche non metterle basta che aspetti un po di più x la maturazione ,che non guasta mai.) se vuoi adesso usale pure nello schiumatoio ma dopo devi comunque aspettare i 3 mesi di maturazione prima di inserire qualsiasi animale.gestire un acquario perennemente con resine è sininimo che qualche cosa non è corretta ,generalmente troppi pesci, non pensare di combattere le ciano con le resine perchè loro riescono a vivere in acque con livelli di inquinanti molto bassi dunque la maturazione è la cosa più importante per gestire al meglio un marino il consiglio che posso darti è aspettare che tutto si sistemi da solo, armati di pazienza e aspetta è la cosa migliore che puoi fare alla tua vasca .intanto se hai già iniziato col fotoperiodo potrai cominciare con i cambi d'acqua

FøX 02-04-2006 15:45

Grazie fappio!
La maturazione è partita da poco + di 1 mese...ho iniziato il fotoperiodo da una settimana (sono a 2 ore) e oggi ho efettuato il primo cambio d' acqua del 10%.
Hanno cominciato a formarsi le prime diatomee sopratutto dove la luce è + forte e dalla parte illuminata dalla finestra. Sono contento xchè si stanno gia formando alghe calcaree rosse...credo che fin qua stia andando tutto bene!
Non ho fretta anzi....
X i cambi di acqua che mi consigli, un 10% ogni 15 gg?

fappio 02-04-2006 16:49

foxz, ottimo...se cambi un 10%ogni 15 giorni non ti serve nemmeno reintegrare , o almeno per i primi periodi,se passerai a sps ti servira fare qualche giuntina di iodio e magnesio , però di questo se ne parlerà anche tra un anno,non avere fretta e non esagerare coi pesci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:09.