![]() |
Faunamor con filtro interno
Salve,
oggi ho notato che uno dei miei Platy Corallo presenta dei puntini bianchi. Leggendo su vari forum riguardo l'Ictio, mi pare di aver capito che il medicinale consigliato sia il Faunamor. Dovesse trattarsi veramente di Ictio (cercherò di capirlo nelle prossime ore), mi sapreste dire come dovrei fare per preservare il mio filtro interno usando il Faunamor? Ho un Juwel 125, non credo sia possibile asportare completamente in filtro come consigliato Questa è la mia vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381599 Saluti. |
potresti asportare i materiali filtranti e metterli in una bacinella con acqua decantata ed eventualmente bicondizionata, movimentata da un aeratore.
Nella vasca principale mantieni la pompa attiva. |
Io ti consiglio di lasciare il filtro in acquario e in funzione (togli solo eventuali carboni). La maggior parte di noi fa così e non ci sono problemi particolari.
Ricorda che per l'ictyo è molto importante anche la temperatura a 30°C e l'AERATORE! Spesso possono bastare questi, anche senza medicine. ------------------------------------------------------------------------ I valori sono OK? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26. |