![]() |
Problema con Platy Corallo
Ciao,
ieri mattina ho trovato uno dei miei Platy Corallo morto ed oggi ce n'è un secondo con gli stessi sintomi. Non si muove quasi (anche se rimane in superficie) e boccheggia. Questa è la mia vasca con tutti i valori: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=381599 Ho appena ri-eseguito i test dell'acqua e confermo quanto scritto: NO2 = 0, NO3 circa 8 mg/l. Sapreste indicarmi, secondo la vostra esperienza, da cosa potrebbe dipendere? Devo iniziare a preoccuparmi? Grazie e Saluti. |
proverei a sospendere la CO2 intanto.#24
Che temperatura ha l'acqua? Potresti inserire un aeratore. |
Quote:
Ho tenuto sotto controllo la temperatura aprendo il coperchio e puntando un ventilatore verso l'acqua. Non escludo tuttavia che la temperatura possa essere salita sui 27°-28° gradi. Mi spiegheresti per cortesia la funzionalità di un areatore nella mia situazione? |
con l'aumento della temperatura diminuisce la concentrazione di ossigeno in vasca; l'aeratore aumenta la velocità di scambio gassoso tra l'acqua e l'aria per cui la concentrazione aumenta un pochino.
I pesci dovrebbero smettere di boccheggiare. I poecilidi non sono più i pesci resistenti che allevavano i nostri avi, a causa delle esasperate selezioni, sono piuttosto delicatini. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |