![]() |
letto fluido
Ho messo le resine della oceanlife x i fosfati nel letto fluido sono delle sferine bianche xro rispetto ad altre che ho usato nel letto fluido queste non si muovono la pompa e da 600l/h la sua che era dedicata al letto fluido...la mia domanda è anche se non fanno movimento nel letto fluido il loro lavoro lo fanno uguale giusto?o magari ne ho messe troppe 250g x un acquario da 100litri x questo la pompa non riesce a smuoverle...ne tolgo un po?i fosfati sono alti test salifert è diventato blu ultimo valore della scala...
|
Devi verificare se queste resine devono lavorare a flusso lento oppure fluidificate.
|
Quoto Matteo. Non conoscendo il prodotto attieniti all etichetta. Solitamente viene riportato la velocità di flusso alla quale farle lavorare
|
Sulla confezzione non dice niente di che dice di metterla in una classica calza ma non dice altro...
|
allora probabilmente non sono adatte per un letto fluido,cioè per stare a lungo tempo in vasca.
Se vanno in calza probabilmente una volta ciucciati i fosfati dopo qualche giorno sono da buttare |
Luca di Aqua 1 mi disse che nessuna resine funziona se non in un letto fluido..mediamente con flussi dai 20 ai 50 l/h, insomma lenti.. Il mio flusso è dato da un sifone fatto dal refugium ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |