![]() |
Consiglio okinawae / labroides dimidiatus
Ciao a tutti,
la mia vasca ha ormai 7 mesi ed al momento in vasca ho solo un hepatus e due ocellaris, oltre a due lysmata amboinensis ed alcuni cadentati.La vasca misura 120x55x55, in totale compresa sump sono circa 400 lt, vorrei inserire un gobidon okinawae ed un labroides dimidiatus , ho già cercato in internet informazioni ma molte sono controverse, secondo voi è possibile inserirli senza problemi? ho letto che l'okinawae a volte può beccare le acropore, che non è consigliabile tenerlo con gamberetti, e di non metterlo con il labroides...a me sembrano pesci che hanno in molti quindi vorrei sapere se le info sono scorrette..che dite posso metterli entrambi? PS: è vero che se si mette una coppia di okinawae , se dovessero riprodursi inziano a mangiarsi l'acropora?#28 |
le info che hai letto sono corrette.
Okinawe e SPS non vanno molto daccordo e dimidiatus, se non hai molti pesci, rischi che ti infastidisca moltissimo gli altri pinnuti in vasca, continuando a provare a pulirli |
Quote:
|
io ho due fridmani non rompono non toccano niente e sono bellissimi fuscia acceso però forse nella tua vasca si perdono un po', la mia è più piccola. ho anche l'okinawe e forse sono stata fortunata ma non fa danni agli sps si è fatto la casa nella hystrix (da dove ho preso il pezzetto che ti ho dato) ma non la infastidisce più di tanto, però ripeto magari sono stata fortunata io
|
I fridmani sono stupendi come anche una coppia di gramma o una coppia di pagliacci strani.....oppure una coppia di kauderni oppure una coppia di falchi
|
Quote:
PS: per curiosità..ma te dove fai acquisti?il dogat che hanno aperto a merano..anche li c'è reparto marino?#28 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
-P. hepatus 1 (già presente) -A.ocellaris (coppia) (già presente) -G.Loreto 1 - Kauderni (coppia) -okinawae 1 ( provo a vedere come va..) e poi magari anche uno o due fridmani appena li trovo..purtroppo a Bolzano non è che ci sia molta scelta...e ordinarli online non mi va..fin che sono coralli si ma pesci non me la sento..#26 Grazie#70 PS: al momento come schiumatoio ho un BM nac 7( gli ho cambiato due giorni fa la pompa) però da quando ho allestito la vasca non schiuma tantissimo..rispetto alla vasca prima..quindi forse potrei inserire un pò piu di roba per farlo lavorare..#24 |
50 euro per un gramma???? che è ??? d'oro??
|
Quote:
l'okinawae invece 16 euro..questo mi sembra un prezzo giusto..ma il gramma lo cercherò da qualche altra parte.. |
io fossi in te non metterei l'okinawe...parlo perche io ne avevo messo uno e in pochissimo tempo mi ha mangiato una pocillopora:mad::mad::mad: ...e non ti dico quanto ho impiegato a riprenderlo...poi magari ne trovi.uno che non guarda niente...secondo me va a carattere...al suo posto metterei uno splendidus...se non hai dsb...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07. |