![]() |
Guppy sofferente
Un mio guppy da segni di sofferenza, tende a star fermo in un punto e la sua pinna sembra sgretolarsi pian piano, ( si vede un po' nella foto) ieri era bello pimpante, dite che è spacciato? Non ho cure da somministrare se serve potrei comperarle,consigli??!
Grazie mille http://img.tapatalk.com/9752afd9-425e-f63e.jpg |
hai solo guppy in vasca? i valori dell'acqua?
|
pH, NO2, NO3, GH, KH servono tutti, velocemente!
Io lo isolerei in una vaschetta con acqua alla stessa temperatura e biocondizionata, con un cucchiaino di sale ogni 4/5 litri. Poi puoi fare una cura di blu di metilene, insieme al sale, così: Quote:
|
Ho isolato il guppy in una vasca a parte con acqua e sale, devo dire che ho notato subito che si stava riprendendo e infatti già oggi è tornato a nuotare disinvolto e agile come prima, speriamo bene!!!! In vasca ho ph 7,2 gh 6 kh 6 no2 0 no3 15
|
Lasciacelo ancora. Il bordo della pinna ti pare bianchiccio?
|
Grazie ragazzi, direi che la scampata!!!!
|
Sono contento, però GH 6 è troppo basso per i guppy, devi portarlo sul 12.
Se hai solo pecilidi metti anche in acquario un cucchiaino di sale ogni 20 litri circa. |
Ok, grazie del consiglio,i valori sembrano migliorati anche il gh ora è sui 10.
Posto un video dove si vede il guppy con la coda rossa che ha ripreso a nuotare felice!!! http://www.youtube.com/watch?v=efL7S...e_gdata_player |
Bene, mi fa piacere!
Ricorda: acqua dura e alcalina coi guppy! |
Purtroppo Caronte e un week end al mare sono stati fatali per un mio guppy!!! I valori dell'acqua sono ok, solo che la temperatura è sopra i 31 gradi!! Dite che se tengo le luci spente maggiormente possa giovare alla vasca visto che queste incidono molto sulla temperatura?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58. |