![]() |
come salvare guppy con vermi intestinali??
ciao a tutti premetto che i valori dell'acqua sono giusti... ho due guppy con i vermi intestinali molto dimagriti ho provato diverse cure.. bagni di sale.. cibo con aglio... ma niente il cibo non lo mangiano... mostrano inappetenza.. ora non so più che fare... mi aiutate?
ah e colgo l'occasione per dirvi come far accoppiare guppy e platy?????? |
1° Innanzitutto , dimmi altri sintomi (es. nuoto a scatti, branchie rosse,ingrossate ecc...)del guppy così proviamo ad ientificare di che verme si tratta
2° è molto improbabile che guppy e platy si riproducano , ma io conosco alcune persone i cui pesci di diverse razze si sono accoppiati... |
I valori giusti andrebbe visti! :) Se ce li scrivi è meglio.
Se descrivi anche la vasca sarebbe meglio... Se poi intendi far accoppiare Guppy con Guppy e Platy con Platy, basta avere un'acqua nei loro range di adeguate dimensione e fra un pò ti ritroverai un amrea di piccoli. Se invece li vuoi far accoppiare Guppy con Platy non ci sono metodi, è noto il caso di alcune ibridazioni, ma avvenute casualmente. Per i vermi, come ti è stato detto dacci qualche informazione in più...soprattutto anche con cosa li alimenti. |
i sintomi sono feci bianche che rimangono attaccate all'ano i guppy sono quasi immobbilizzati si muovono come se fossero stanchi......
metto un video?? ------------------------------------------------------------------------ ah cmq l'acquario 60 litri con termoriscaldatore cannolicchi filtro interno motore l'acqua la cambio ogni mese il 30-40% con acqua biocondizionata lasciata stare un giorno... |
Per caso sembra abbino difficoltà a respirare?
|
sinceramente non lo so comunque uno dei due non c'è la fatta :( è rimasta la femmina... comunque non so se ha difficoltà a respirare..... tra un po metto un video la metto per ora in una bottiglia così da poterla prendere meglio ;)
|
Ho paura che le condizioni della vasca non siano delle migliori.
Intanto in linea precauzionale prova a farle mangiare mangime magari liofilizzato o in scaglie bagnato nell'aglio. Spremi l'aglio e immergi qualche scaglia nel succo, lasci per un minuto o due e poi sommistri alla guppa. Intanto sicuramente male non gli fa. Sei sicuro che gli NO3 siano sotto i 20? |
Quote:
Quote:
|
Un'enciclopedia rinvenuta a casa ne mostra un caso, diciamo che risale a qualche anno luce fa, quindi non ne sottolinerie la totale affidabilità...
Dici quindi che è da escludere totalmente? Una utente forse un mesetto fa sosteneva che il suo molly avesse fecondato le sue giovani platy... Escludeva un'inseminazione precedente data la nascita in vasca... Oh, sia chiaro, mi fido se mi dici che è impossibile! xD |
si gli no3 sono a 3 ora non riesco a connettere il telefono un attimo e metto il video già lo fatto scusate per la scarsa qualità ma e stato caricato da un telefonino quindi xD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:03. |