![]()  | 

acquario nuovo 

ciao sto cambiando acquario , è un cubo con le misure di 54 per 54 alto 60 ,     capacità  circa  togliendo  4 cm parte alta è di circa  140 lt   questa volta pero' ho fatto costruire la sump  capacità 38 lt  su misura per inserirla nel mobiletto . gia' impostato un tracimatore con corrugato da 38 di diametro per lo scarico  , che scaricherà direttamente su vano skimmer , un mce300.  Messo pompa di mandata e costruito tubazione  in pvc  con relativo rubinetto di intercettazione........ la mia domanda è " tutti i raccordi vanno saldati con il tangit o teflonati e inseriti a forza . visto che abbiamo una pressione in mandata notevole ? Per la manutenzione della stessa bisognerebbe lasciare qualche snodo sulle curve libero per poterlo smontare? qualche consiglio su come procedere sarebbe gradito .....prima di cominciare a fare delle prove di tenuta idraulica.......grazie 
	 | 

Io salderei tutto con il tangit 
	Emanuele  | 

io per la risalita avrei usato un tubo flessibile, anche perchè come dici, nelle manutenzioni risulta piu' comodo, comunque incolla tutto con il tangit e bene ! 
	 | 

Quote: 

Emanuele  | 

ringraziamenti 

:-)eccomi ....... volevo ringraziarvi per la vostra pronta risposta credo che optero' per il tubo flessibile per la mandata  cosi' da eliminare come da voi detto le eventuali vibrazioni proviamo e stiamo a vedere come va' ..... ciao- 
	 | 

Quote: 

| 

Carlo sei operatore del settore?? 
	 | 

Quote: 

No ........ Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk  | 

beh dai, mi hai risposto prontamente #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# 
	 | 

Quote: 

Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |