![]() |
acquario nuovo
ciao sto cambiando acquario , è un cubo con le misure di 54 per 54 alto 60 , capacità circa togliendo 4 cm parte alta è di circa 140 lt questa volta pero' ho fatto costruire la sump capacità 38 lt su misura per inserirla nel mobiletto . gia' impostato un tracimatore con corrugato da 38 di diametro per lo scarico , che scaricherà direttamente su vano skimmer , un mce300. Messo pompa di mandata e costruito tubazione in pvc con relativo rubinetto di intercettazione........ la mia domanda è " tutti i raccordi vanno saldati con il tangit o teflonati e inseriti a forza . visto che abbiamo una pressione in mandata notevole ? Per la manutenzione della stessa bisognerebbe lasciare qualche snodo sulle curve libero per poterlo smontare? qualche consiglio su come procedere sarebbe gradito .....prima di cominciare a fare delle prove di tenuta idraulica.......grazie
|
Io salderei tutto con il tangit
Emanuele |
io per la risalita avrei usato un tubo flessibile, anche perchè come dici, nelle manutenzioni risulta piu' comodo, comunque incolla tutto con il tangit e bene !
|
Quote:
Emanuele |
ringraziamenti
:-)eccomi ....... volevo ringraziarvi per la vostra pronta risposta credo che optero' per il tubo flessibile per la mandata cosi' da eliminare come da voi detto le eventuali vibrazioni proviamo e stiamo a vedere come va' ..... ciao-
|
Quote:
|
Carlo sei operatore del settore??
|
Quote:
No ........ Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
beh dai, mi hai risposto prontamente #rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#
|
Quote:
Inviato dal mio LG-M320 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |