![]() |
aiutatemi i miei discus non mangiano
Salve a tutti, sono nuova e mi sono iscritta a questo forum per poter essere aiutata:
io e mio marito ci siamo comprati tre discus, abbiamo un acquario da 100 litri.....forse per loro è piccolino, ma il problema sta nel fatto che da ormai una settimana dall'acquisto non mangiano niente, abbiamo provato prima con granulato per discus della tetra, poi con larve di zanzara e poi con il congelato....ma nulla che dobbiamo fare??? |
A parte il fatto che la vasca è piccolina per loro, ci sapresti dire qualcosa di più sui valori? Solitamente il non mangiare è il sintomo di un qualche malessere. In ogni caso i discus sono alquanto difficili sul mangiare.
|
Innanzitutto grazie per la risposta, i valori sono
ph 7,5 temperatura 27/28°C nitriti < 0,05 GH 3 / 4 vorremmo acquistare un'altro acquario, da quanti litri dovrebbe essere? |
Direi che dovendolo comprare non vale la pena di stare sotto i 200 litri se intendi dedicarti ai discus. Ma sei sicura di avere 3 di GH??? Come hai misurato i valori? Di che dimensione sono questi pesci? Hai foto dei discus? Parti comunque dalla certezza che la vasca è piccola, i discus pochi e questi sono due fattori che influiscono sulla vita dei tuoi ospiti e il primo riflesso lo sia ha proprio nell'assenza di appetito.
|
la misurazione è stata fatta con il kit di reagenti del supermercato.
------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda le dimensioni: un discus è circa 6 cm. e gli altri due sono circa 8 cm. cmq domani o stasera ti invierò le foto. GRAZIE MILLE ANCORA!!!SEI GENTILISSIMA |
Di che marca? Ma sono liquidi o in striscette?
|
prova con il tubifex della shg,è un po' caro, ma secondo me è il migliore
|
Non la conosco la marca, adesso sono fuori casa e di queste cose se ne occupa mio marito...ma il valore quanto dovrebbe essere????
------------------------------------------------------------------------ per quanto riguarda il cibo comunque l'unica cosa che hanno messo in bocca ma poi risputato sono state le larve di zanzara... |
quanti discus dovrei mettere?
|
probabilmente ti sei confusa con il KH. se hai intenzione di cambiare presto vasca (almeno un 200 litri) direi che dovresti inserirne almeno 4 di discus. prova a dare da mangiare chironomus congelato (larve di zanzara), che è uno dei cibi più appetibili, con luci spente, si sentiranno di certo più a loro agio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |