![]() |
strano comportamento di un paracanthorus
salve ho un paracanthorus che da circa 4 giorni ha iniziato a prendere i paguri portarli in superficie e poi li lascia cadere ! prima non l'ha mai fatto ! qualcuno sà dirmi il perchè o per quale motivo ?
|
Che misure ha la tua vasca?
|
Capita spesso che gli hepatus in cattività manifestino comportamenti bizzarri...piu' frequentemente se in ambienti non perfettamente idonei.
|
O troppo stretti
|
ho un 400 lt netti 150*55*63 non credo che sia lo spazio, il paracanthorus misurerà neanche 10 cm, è piccolo, ce l'ho da circa 3 mesi
|
Mi sa che ha molto fame...lo alimenti regolarmente??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
gli somministro cibo surgelato, e fiocchi due volte al giorno. congelato misis, krill, artemia, chironomus e da qualche giorno anche uova d'aragosta_; fiocchi energy marine, spirulina, e all'occorrenza dei granuli arrichiti con aglio, ogni tanto qualche pezzo di alga nori !
|
Quote:
Per me ha una dieta insufficente di alghe. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Ciao, dagli ad mangiare di più mangime vegetale come spirulina,chlorella & co. meglio dei fiocchi il granulare. puoi usare come secco, l'shg che sono, ad mio parere, ottimi e sono già additati di omega 3 e 6 ed aglio.dagli anche 2-3 volte la settimana le nori.per il surgelato il chironomus evitalo che è un cibo adatto al dolce e, comunque quando lo dosi, aggiungici nel contenitore un pò di succo d'aglio e delle vitamine (guarda evita quelle specifiche per acquariofilia che costano un botto e vai in farmacia e compra l'idroplurivit per bambini)#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |