![]() |
Consiglio lampade T5 osram
Salve a tutti x l'ennessima volta mi trovo a chiedere consigli sull'illuminazione in quanto a causa mia e delle mie esigenze non riesco a trovare soluzioni valide.
Adesso volevo chiedervi un opinione su queste lampade della osram : Lumilux T5 Short le versioni che avevo identificato sono: - 8 W 4000K - 8 W 5400K mi scuso ma non riesco ad allegare un immagine dello spettro comunque la trovate senza troppa difficoltà clicckando su :"altre informazioni disponibili qui" Quello che ho notato io è che secondo i dati della tabella presente nei link in evidenza della sezione: hanno una resa luminosa un pò bassa circa 52 Lumens/Watt però in compenso hanno un ottima resa cromatica lo spettro a me sembra completo; Inoltre accenno qui anke se aprirò un topic a tempo debito nella sezione fai da te: Secondo voi è possibile applicare queste lampade sotto una lastra di plexiglass in modo che stiano proprio sopra l'acqua senza nessuna separazione??? ovviamente so di dover utilizzare delle cuffie a tenuta stagna e di dover mettere i reattori e tutti i collegamenti all'asiutto però, trovo le cuffie a tenuta stagna x questo Wattaggio(gli attacchi sono uguali a quelli di lampade con più watt : g5)??? e infine secondo voi è troppo artificioso realizzare un coperchio illuminante in questo modo??? Spero in vostre opinioni e suggerimenti; |
Direi che entrambe vanno bene, i link non vanno (server sovraccarico), i neon più potenti sono più efficienti sono.
Le cuffie stagne le trovi anche nei negozi e siti online di acquariofilia ma costano, o te le puoi costruire. Se usi cuffie stagne il plexiglas non è necessario, ma puoi sempre metterlo. |
Quote:
Grazie mille... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |