![]() |
antibiotico
ragazzi sono 2 mesi che vado avanti di aglio e vitamine, ma i puntini non se ne vanno mai via del tutto...avete qualche antibiotico da consgliarmi da mescolare al cibo?
|
Io ti consiglio di evitare gli antibiotici, piuttosto una lampada UV che ti sterilizza l'acqua... Che pesci hai? Molto probabile che siano molto stressati...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
descrivi la vasca e gli occupanti
|
la lampada uv preferivo evitarla proprio perche sterelizza l'acqua.... la vasca è descritta qui
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=336756 ma io credo piu che stress sia proprio il fatto che li abbia portati dentro un pesce e che li abbia trasmessi all altro... volevo anche io evitare antibiotici, ma non so proprio piu cosa provare... |
nessuno ha mai provato un antiprotozoario umano?
|
Leggi qui:
http://reefkeeping.com/issues/2003-08/sp/index.php E' un parassita e non una malattia. Qualcuno ho letto usa la melaleuca alternifolia, ma ho qualche dubbio in quanto questi post ogni tanto si interrompono senza dirci come è finita la storia... Tuttavia, se leggi l'articolo apprendi che è un parassita con un ciclo vitale di 15 - 20 giorni che usa per proliferare, alternandoli, le rocce ed i pesci. Metà ciclo vitale sulle rocce/sabbia e metà sui pesci. Quindi quando, e se, spariscono i puntini dai pesci, è la parte di ciclo sulle rocce, per poi tornare sui pesci. A volte sopravvivono a volte no ... Aglio e vitamine non sono curativi, ma a priori sembra rafforzino il sistema immunitario dei pesci. Tuttavia il Cryptocaryon irritans non è un virus, ma un parassita ... Le possibilità suggerite sono svariate, ma sembra che l'unica logica e totalmente valida sia il togliere tutti i pesci e metterli in una vasca di quarantena. Dici bene che lo stress non è influente. E' un parassita e non una malattia ... |
Quote:
|
Quote:
|
e dare il verde malachite per via orale secondo voi si puo fare?
|
Quote:
di sopravvivere intendi ? Può darsi, ma se non si interrompe il ciclo vitale del parassita ... Credo venga portato da pesci infetti e non che sia presente. Nelle vasche che ho avuto negli ultimi dieci anni è avvenuto 2 volte ed è sempre stato così. Ora immetto pesci solo dopo 40 giorni di quarantena ... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |