![]() |
Sabbia blu per caridinaio?
Ciao a tutti
stò allestendo un caridinaio da una 50 di litri. come fondo pensavo di mettere solo ghiaia senza fondo fertile cosa ne pensate? chiaramente le piante saranno di tipo semplice e facili da allevare: ....demesum muschi anubias egeria densa. è vero che la sabbia per le caridine deve essere di diametro molto piccolo? la mia attenzione e caduta sul ghiaietto della dennerle apposta per le caridine. stavo pensando di comprarla blu. ma ho paura di pentirmene.a lungo andare stancherà?#24 secondo voi ci sono delle controindicazioni per la sabbia color blu o potrebbe essere d'effetto tra le piante verdi e le red cherry. AIUTATEMI!!!!!-28 |
Ciao, immagino che tu voglia allestire un caradinario per red, giusto?
Allora; vuoi un fondo allofano o normale? La granulometria non deve essere ne troppo piccola, ne troppo grossa in quanto devono reperire i pezzi di cibo, alghe o residui che si infilano tra gli spazi ma nemmeno troppo fino che non glielo permetta. Per il fondo blu a me non piace almento che tu non debba mettere una green che ha un bel contrasto, con le red a me piacciono fondali neri. Concludendo, no, non hanno controindicazioni, almeno che non sia allofano e dopo 3/4 anni va sostituito. |
Quote:
il ghiaietto della dennerle apposito x gamberetti ha un diametro che va da 0,7 a 1,2 mm ne conosci uno + adatto? Quando parli di green intendi le piante? scusa tutte queste domande ma ho letto che sei un esperto.-28 |
Quote:
Considera che solitamente con le heteropoda si consiglia di utilizzare del semplice ghiaino ceramizzato (in particolare per i neofiti)... in modo tale da avere un fondo totalmente inerte che non influisca sui valori della vasca e risulti più agevole da usare... Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:13. |