![]() |
No2 alti che faccio?
Ciao a tutti, ho una vasca da 200 litri lordi con una coppia di ocellaris, una coppia di anthias e qualche lumaca turbo...ho gli no2 a 0,4...come posso abbassarli? Ho 15 kg di rocce vive allestito berlinese...
|
Probabilmente le rocce sono pochino e non ce la fanno a smaltire il carico organico
Emanuele |
I nitriti sono mortali per la fauna presente.....la loro presenza indica una insufficienza Biologica sembrerebbe dovuta allo scarso numero di rocce vive.....devi arrivare almeno a 30/35kg.;-)
|
se ora utilizzassi zeovit con zeolite e tutto il resto potrei riuscire a risolvere il problema oppure per forza le rocce devo aggiungere?
|
Ti servono le rocce, sei troppo basso di substrato vivo per la denitrificazione. :-)
|
25 kg ce la potrei fare con zeovit?
|
Luca non so che dirti dello Zeovit ma sicuramente devi tenere in seria considerazione che le rocce vive sono il cuore del sistema filtrante di un acquario di barriera, è il vero e proprio filtro biologico dell'intera vasca e questo di solito è il segreto per una buona partenza. Tieni conto che la regola solitamente è di avere 1kg di roccia ogni 4-5 lt d'acqua...io non salirei oltre i 6 lt, quindi se hai in vasca 200lt dovresti inserire almeno altri 30-35 kg di rocce in totale. Lo zeovit non può sostituire le rocce vive. ;-)
|
io ho 1kg/8lt
guarda qui: http://mail.acquariofilia.biz/showthread.php?t=333970 |
Si Zedovit può sopperire alla scarsità di Rocce, ma dovevi partire subito ci vuole tempo prima che il Sistema si insedi anche 2 - 3 Mesi, ora devi correre hai ripari, io fossi in te leverei tutti i pesci e invertebrati e modifichi la Rocciata aumentando le Rocce e aspettando che i valori rientrino prima di Popolare.;-)
|
Quote:
Con Zeovit rischi di far saltare la vasca se non impari a vedere e rispondere all'esigenza dei coralli e batteri |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |