AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Nemateleotris magnifica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365967)

DANIELER80 11-04-2012 18:51

Nemateleotris magnifica

Ho inserito questo pesce, da 3 settimane, ma non è quasi mai in vista, è sempre sotto la rocciata, ed esce a mangiare poche volte.
All'inizio lo vedo di più, ma sono alcuni giorni che non esce per niente, come mai?

karlo95 11-04-2012 19:06

ciao, è comunque un pesco molto timido, ci sono pesci o coinquilini che possano infastidirlo? mangia, quindi è in salute?
di solito per ovviare a questo problema si inseriscono due esemplari contemporaneamente...

DANIELER80 11-04-2012 19:07

Booohhhh.............e' uscita e ho somministrato altro cibo e ha mangiato...................

Sandro S. 11-04-2012 19:34

bellissimo pesce, io avevo una coppia.

purtroppo è fifone e territoriale quindo non lo vedrai molto spesso, era meglio se ti informavi prima ;)

DANIELER80 11-04-2012 19:47

capito......... esce quando gli pare, ma credo che il cibo gli arrivi sotto la rocciata, se no già sarebbe morto.........................Quando esce è uno spettacolo.........
Pesci che possono infastidirlo, ho una bavosa bicolor e un paccagnella, ma non ho visto dargliele...................e se inserissi ora a distanza di tempo un altro esemplare?

Wurdy 12-04-2012 08:42

Come ti hanno detto è un pesce timidissimo che passa molto tempo nascosto...potresti provare a metterne un'altro per formare una coppia ;-)

K-Killer 12-04-2012 12:48

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061589302)
Come ti hanno detto è un pesce timidissimo che passa molto tempo nascosto...potresti provare a metterne un'altro per formare una coppia ;-)

io adoro i nemateleotris....!!! specialmente i decora... ma diamine quanto costano :-(
Avevo una coppia vispissima di magnifica ma a turno son saltati fuori dalla vasca

DANIELER80 24-04-2012 09:36

Ragazzi era come dicevate voi, voleva un rinforzo, ne ho preso un altro sabato e come magia...................sono sempre insieme in un angolo alto della vasca in primo piano............menomale, perchè è un bel pesce da vedere.

Come si dice a Napoli..........da solo aveva " a' PUCUNDRIA "..........hahahahaha:-D

alessio1992 24-04-2012 14:36

Io ne ho presi 3 insieme...!! Con le luci spente spariscono proprio!! Ma appena accendo sono in giro tutto il giorno...anche se per mangiare nom salgono in superficie ma aspettano sempre che gli arrivi dalla corrente!!!

Sandro S. 24-04-2012 14:37

va bene, mi avete convinto...ne prenderò una coppia anche io. :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.