![]() |
Menù di Pasqua:
Per chi festeggia con i propri cari la Pasqua tra 4 mura o all'aperto....per chi cucina a casa propria.....mi scrivete il vostro Menù?
Devo prendere 2 spunti per un antipasto caldo e un contorno sempre caldo... Grazie cuochi e non....#e39 |
Azz quante risposte.....#24
|
io lavoro a pasqua :-D:-D
------------------------------------------------------------------------ come antipasto caldo capasanta cozze gratinate scampi gratinati contorni patate forno spinaci cavolfiori pomodori gratinati carotine al burro eccc mi ci vuole un ora per dirti tutto :-D |
Ola antipasto caldo e piu rognoao perche lo devi gestire al momento io preferisco i freddi li preparo prima
Non so penso vai di carne come secondo , potresti fare dei classici flan di verdure tipo carote in monoporzione da scaldare all ultimo e fare sul momento una salsa con formaggio tipo fonduta ma senza uova avendole gia nel flan o una salsa tipo bagna cauda express pero , oppure la classica torta pasqualina in pratica una quiche con verdure di stagione Per il contorno non so cosa deve accompagnare Ciao Ciccio e buona pasqua Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
gli antipasti caldi li inserisci 15 minuti prima che si siedano... certo se vuoi fare tutto pronto perchè vuoi far festa vai in rosticceria e sei a posto altrimenti stai dietro ai fornelli
te lo dice un cuoco ;-) |
Quote:
-Barchetta di sedano con Philadelphia, prezzemolo fresco e prosciutto cotto.... -Carne cruda con funghi...... -Involtino di frittatina con asparago e formaggio.... -Sorbetto all mela.... -Tagliatelle fatte in casa....con sugo di capriolo.... -Gnocchi sempre fatti in casa ripeni al Val Varaita.... -Sorbetto al limone -Abbacchio al forno con patate di montagna.... -Capriolo con carciofi ripieni.... -Macedonia -Gelato alla crema -Colomba Pasquale -Vino una Barbera DOC, Bonarda e con il dolce un Moscato d'Asti.... Ecco il mio menù..... Dunque grazie a quei pochi e BUONA PASQUA |
beh potevi dirlo che facevi un menù da signori......
hai mai provato la tagliata di tonno? e il wayugu? I scampi gratinati non li conosci??? #24 ------------------------------------------------------------------------ ah e il filetto di spada? ------------------------------------------------------------------------ il sugo di capriolo lo prendi già pronto? ------------------------------------------------------------------------ Auguri anche a te ;-) |
Quote:
Il tonno già fatto.... Il sugo o meglio il capriolo al sugo lo faccio io... Spada tutte le settimane....e anche ai pesci... L'unica cosa che compro fatto è il sorbetto....non avevo tempo e ho lavorato fino ad un ora fa.... Anche il gelato lo compro....la colomba ci lavoro |
Caspita se lo sapevo , la prossima volta chiamo ciccio per cucinare , complimenti
E io che sono stato su verdurine e uova come base per risparmiare vista la crisi :) Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Amo cucinare....
quando vado al mare dagli amici campeggiatori....aimè tocca sempre a me cucinare...carne o pesce, pasta o altro.... Sempre per 40 persone circa.... Non scherzo mica...... il mio piatto preferito è la Paella Valenciana..... Ci vuole passione in cucina..... Sporco tante pentole ecc ecc....ma io cucino e la moglie lava le stoviglie....anzi lei fà i dolci...io ci lavoro nei dolci allora lascio campo libero a lei.... Come ho già detto a Buddha...trovate una tavernetta o un garage o altro e io cucino volentieri.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01. |