![]() |
@ Progetto,Miracle Mud e Dsb...@
In questo periodo sto facendo un progetto per un acquario per zooxantellati ( con coralli zooxantellati)
L' acquario in quuestione è di circa 35-40 lltri, è alto abbastanza per un dsb, ma non desidero mettere la sabbia in vasca. Questo è il progetto: http://s14.postimage.org/e4kwkc26l/DSB.jpg Vorrei fare una sump, più grande dell' acquario, 60#70 litri, la dividerei in due, da una parte, inserirei miracle mud e alleverei macroalghe, dall'altra un dsb + attrezzatura e skimmer. In vasca inserirei solo le rocce, 6 kg, circa. Il dsb e il sistema miracle mud, possono stare assieme, vero? Che alghe potrei allevare nel mircacle mud? Dove si trova il miracle mud? Di quanto mi consigliate la pompa di risalita? |
Ciao...
perché no? Io lo sto facendo sulla mia vasca prossima di avvio. Refugium con MM che cade passivamente in vasca principale allestita con DSB e rocce vive. Il refugium viene caricato da una pompetta blanda posta in sump. :-) |
Che alghe alleverai? Dove compri l' mm?Secondo te apporta vantaggi l'mm?
Ho un altra domanda: Ha una azione nitritificante sull' acquario? |
Ho una domanda sulla maturazione, dopo aver allestito il nano con rocce, e la sump con dsb e miracle mud, nel nano farò il mese di buio, ma nella sump? Il dsb sarà al buio, ovviamente, ma il miracle mud?
Devo mettere subito la sabbia con le alghe e accendere la luce? Oppure mettere la sabbia e lasciarla maturare? |
nessuno?
|
io non mischierei le cose, o fai un dsb con macroalghe o un mm, tutti e due insieme non mi piacciono...
se opti per il mm vai sul loro sito, se non sbaglio vengono spiegati tutti i passi |
L' MM deve essere illuminato da subito , perchè da subito metterai le alghe ;-) però farei solo un sistema e fatto bene , mischiare se succede qualcosa a chi dai la colpa , e poi siamo sicuri che possano coesistere bene assieme.
|
ok, ora devo decidere se mm o dsb, voi ncosa consigliate?
------------------------------------------------------------------------ Probabilmente farò un acquario sotto da 60 litri, da una parte dsb, e dall' altra apparecchi tecnici e rocce e macroalghe... Probabilmente lo userò anche come talerario, e vasca d' appoggio... In vasca sempre solo rocce... e visto che non faccio mm, mettrò lo skimmer nano slim... |
beh, se inserirai acropore, io il mm non lo utilizzerei
|
non credo arriverò alle acropore, azooxantellati e acropore per luce non sono il massimo, sarà di azoo, lps zooxantellati, zoanthus, forse aemone, e dendronephthie, basta. NIente pesci ( al massimo uno in sump, se non mi uccidete), e gamberetti, non mi fanno dar da mangiare alle tubastree
------------------------------------------------------------------------ Non far miracle mud, ma un refugium con macroalghe sì... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |