![]() |
info dimensioni vasca per Scalari
Salve,
vorrei sapere quanti Pterophyllum Scalare per riproduzione, potrei mettere in 135X55x60 (400L)grazie. Alessio;-) |
ciao sposto nella sezione corretta.
Per ottenere delle riproduzioni devi prima far formare una coppia, questa si ottiene introducendo un certo numero di giovani e lasciando che si scelgano tra loro, più ne metti, più la coppia sarà solida e duratura, ti consiglio di scegliere scalari di colorazione wild, in modo che tutti i messaggi che si mandano per mezzo del cambiamento della livrea siano ben identificabili. |
Con quel litraggio potresti partire con un bel gruppetto...#70
|
Quote:
|
Potresti metterne una decina di esemplari giovani e poi tenere 2 coppie...anche perchè se non tieni 2 coppie i 400l dove le tieni? ;-)
|
è giustissimo comprare un gruppetto di giovani e poi sperare nella formazione di una coppia. però io penso che la tua vasca, nonostante abbia una profondità e un'altezza davvero invidiabili, non sia molto lunga. il litraggio è importante ma conta anche la lunghezza. per due coppie sarebbe meglio una vasca più lunga. comunque volendo si può fare lo stesso:-)
|
Quote:
|
dipende anche dal carattere delle coppie che si formeranno, non è una cosa che possiamo decidere noi a priori: se si formano due coppie di pari aggressività passeranno il tempo a riempirsi di mazzate e non so quante riproduzioni potrebbero andare a buon fine se non si levano le uova e si fanno sviluppare a parte.
Potrebbe essercene una dominante e una sottomessa che vivrebbe costantemente in un piccolo spazio, le variabili sono tante. |
due coppie le puoi tenere se le separi con un divisorio, ma non ne vedo l'utilità, anche secondo me è meglio tenere una coppia tranquilla che due stressate.
almeno ti godi in santa pace le cure parentali invece di scontri continui ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |