AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Come gesite le vendite? sono disperato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=358262)

dhave 06-03-2012 17:24

Come gesite le vendite? sono disperato...

Non so se sbaglio qualcosa io.. ma mi sembra che ormai sia una modo.

Metto in vendita l'oggetto a 100€.
Ci si accorda in mp per 80€.
Quando ci si incontri e lo consegno mi vengono dati in mano 70€, prendere o lasciare perchè "ho dietro solo questi, mi spiace". Ed ormai ho smantellato tutto e ordinato il pezzo nuovo.

Altro caso, metto in vendita delle alghette e dichiaro che per meno di 20€ non mi sbatto a raccoglierle e fare.
Mi vengono offerti 10€ e richieste quantità dimezzata, a cui nuovamnete rispondo che per meno di 20€ non mi muovo, se avanzano le regali o le rivenda.
Ci si inontra (con alghe già in sacchetto) e mi vengono messi in mano 10€, perchè "a me ne servono solo 10€, come ti avevo detto".

Ci si accorda per vendere un pinnuto a 20€, si smantella mezza vasca per estralo e una volta nel sacchetto, ancora 15€ con la solita frase "ho solo questi".

Io non so voi, ma a quel punto sono esausto e mi sono già strapazzato a fare tutto, per cui cedo e chiudo la questione. Sopratutto per le bestie che può voler dire vederle schiattare.

Ma sono solo io che sbaglio o cè un pò sto XXXXXXXX di vizzietto di XXXXXXX di fare i finti tonti e pagare meno? santa pupazza, 3 di fila non mi sembra un caso!

Voi che fate?

anthias71 06-03-2012 17:30

Quote:

Originariamente inviata da dhave (Messaggio 1061514621)
Voi che fate?

se è più piccolo di me gli sputo in faccia e mi tengo la merce..........prima o poi la venderò
se è più grosso di me, come sopra ma senza sputo

non è una questione di prezzo ma di correttezza, e che *****!!

p.s.: la prossima volta prova a far venire il tizio a prendersi la merce a casa tua evitando di incontrarsi a metà strada, vedrai che la storia cambia......

bibuz1989 06-03-2012 17:40

Idem.
se ci si accorda per una cifra è quella punto e basta.
Peró è logico che uno prova a tirare il prezzo fino all'ultimo.
Se tu gli avessi detto allora niente,vedevi che le vendevi ugualmente.
sta a te non cedere

dhave 06-03-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061514628)
Quote:

Voi che fate?

se è più piccolo di me gli sputo in faccia e mi tengo la merce..........prima o poi la venderò

p.s.: la prossima volta prova a far venire il tizio a prendersi la merce a casa tua evitando di incontrarsi a metà strada, vedrai che la storia cambia......

Sono in strada sotto casa... qualcuno è venuto su, ma onestamente non mi va di avere in casa gente che può essere chiunque, mentre sono li con moglie e bambina.
------------------------------------------------------------------------
Si ma bibuz, ma su 20€, mi puoi togliere 10€? Ma che trattativa è?

Capisco mi dici sono 580e, chiudiamo a 550€ e mi fai due moine. Ci sta.

Ma se da 200€, tratto a 180€, scendo a 160€ quando ci vediamo, mi dai in mano 140€ perchè al solito "ho solo questi, poi ripasso" e poi quando li conto sono pure 135€ e mi viene detto "ha già è vero, li ho usati stamattina dopo che ho prelevato" mi cascano le braccia.

mariolino89 06-03-2012 17:51

Come ti avevo già detto secondo me è solo una questione di correttezza, se ci si accorda per una cifra è quella, punto e basta!
dovresti davvero rifiutarti di venderla anche per 10 euro di differenza.

Io personalmente ho smesso di vendere oggetti di basso valore sul forum per questo motivo.

giangi1970 06-03-2012 18:01

Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061514628)
Quote:

Voi che fate?

Perfettamente d'accordo...
Anche se io sputerei anche a quello grosso....
MA da mooooooolto distante!!!!!!:-D:-D:-D

Dhave...quello e' il prezzo e quello mi devi dare...punto....
Non ti sta' bene...amici come prima...
Sei mezzo commerciale anche tu...se fai un contratto di fornitura per 1000€...tiri il prezzo fino a 900€ ma ti fanno un bonifico di 800€ gliela dai lo stessa...non credo proprio...
Visto soprattutto che e' roba che si vende facilmente...

ZON 06-03-2012 18:02

a me invece ultimamente e' capitato di accordarmi per 900 ,faccio i miei 200 km andata (e da fare il ritorno) vado la bello contento e mi viene detto ...guarda mi hanno offerto 950 se vuoi me li dai altrimenti la plafo la do a quell'altro.. pensa un po.. e li ho dati..mortacci sua.

i migliori pero' sono quelli che vogliono la talea da 10 euro spedita a palermo a tue spese... ma solo se il prezzo e' un po trattabile ...1 talea..non cento.:-D

Ricca 06-03-2012 18:03

Ti riporti a casa l'oggetto della vendita e piuttosto lo butti via!!!
Per un discorso di correttezza e niente altro!

Ai tempi che facevo tante talee.. avevo iniziato con il venderle on line (sia consegna a mano che spedite).
Dopo un po' di volte, mi sono stufato e le svendevo a un negoziante di Torino (preferisco guadagnare di meno, ma avere meno grattacapi).

Daniel-T 06-03-2012 18:06

chiamasi AVVOLTOI (e sfigati)....

fatti fare ricarica o bonifico prima di incontrarli, anche se sono cifre piccole!

giangi1970 06-03-2012 18:08

Alvaro...io gliela lasciavo la'...
Ma prima gli sventolavo in facci i soldi e gli dicevi che devi andar a bagascie e gliene potevi dare solo 850...scommettiamo che te la dava???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.