![]() |
cambi con acqua del mare!! è possibile
Ho visto varie volte nella descrizione di alcuni nano che veniva usata acqua di mare mediterraneo
è possibile mantenere un nano utilizzando solo acqua nostra Chiaramente in una vasca.semplice solo molli |
a prescindere dalla vasca 'solo molli' l'acqua del mediterraneo si può usare, miscelandola con acqua di rho fino al raggiungimento di 1025-1026 densità. Va presa dove è abbastanza pulita preferibilmente a largo e cmq lontano da punti di scarico barche ecc...
tu di dove sei? |
Quote:
Emanuele |
Grazie per la risposta
Io abito in penisola sorrentina( pero nel versante del golfo di Salerno, vicino Positano per intenderci) e ho la possibilità di prendete acqua di mare pulitissima all interno del parco Marino punta campanella Per verificare la salinità meglio un densimetrp o un rifrattometro |
che cos'è l'acqua di rho?
|
meglio un rifrattometro con ATC ottico (più preciso)
allora miscela con acqua osmotica anch'essa di ottima qualità... hai un impianto ad osmosi? |
devi munirti di un buon rifrattometro!!! e a secondo della salinità di quell'acqua spezzi con quella d'osmosi!! la prima volta io ti consiglierei di fare un po di test per vedere se ci sono livelli di inquinanti alti in quelle acque per sicurezza!! -28
|
Quote:
L'acqua di RO è quella prodotta con un impianto osmosi.... |
forse si è confuso per la h...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |