![]() |
Planarie
Ciao a tutti,
nel mio caradinaio ho un invasione di planarie e all'inizio volevo lasciarle in pace, ma visto che le mie crystal partoriscono e i piccoli li vedo solo per i primi 2 giorni ho deciso di eliminarle (forse non sarà questo il problema ma iniziamo ad eliminare ogni possibilità). Ora la mia domanda è gli avannotti di guppy se le mangiano? (altra vasca) perchè in verità sono contro a prodotti chimici e anche ad acquistare pesci solo per raggiungere uno "scopo"... Grazie |
si se le mangiano, ma si mangiano anche le baby cristal..
|
Si per le baby ne sono consapevole, ma almeno avrò perdite solo per qualche tempo...
Grazie :-)) |
di quanti litri è il caridinaio? non vorrei che i guppy, che sporcano molto ti sballino troppo i valori...
|
90/95 netti con filtro pratiko 200, quindi sono molto tranquillo;-)
poi al momento ho solo 6 avannotti... |
ah ok, allora sei tranquillo
|
ciao ma le planarie come si riproducono? fanno le uova? e ogni quanto nascono i piccoli?
scusami dalle tante domande però voglio essere sicuro che quando togliero gli avannotti non ci siano superstiti #36# |
fanno le uova, e la durata dipende da specie e temperatura, ma penso che in una settimana/due siano schiuse...
dopo la cura guppy :-)) cerca di catturare le residue con una trappola (usa un cerca e ti viene spiegato come fare ;-) ) |
ok grazie mille
|
mi aggrego alla discussione...penso di avere lo stesso problema,me ne sono accorto oggi e usando la funzione cerca sono arrivato qui...
io ho tolto dal caridinaio i 3 platy corallo per riprodurre le caridine,e ora come elimino questi"vermicelli"? con la funzione cerca non ho trovato nessuna trappola... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:37. |