![]() |
quale plafoniera led???
mi date un consiglio su quale plafoniera prendere x un acquario 120 x 50 x 50 , una plafoniera ottima x tenere un pò di tutto!
|
XrubenX....cerca di essere almeno un zinzinino meno vago....
E' come chiedere che macchina comprare....alemeno su che cifra' cuoi stare...o se ti piace piu' un modello di un'altro... |
e cosa vuoi allevare ;-)
|
Onestamente ne ho povata una sola, ma mi sto trovando mooooolto bene.
Acqualiving da 520 W vecchia generazione. Effettivamente senza UV i rossi sono un pò spenti, ma non mi lamento per una vasca partita a DSB da appena 6 mesi: - buona crescita; - buoni colori; http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351768 Io la tengo al 90% i blu e 70% i bianchi, ma mi sa che per vasche di soli LPS sarebbe meglio percentuali più delicate ... spendi lo stesso all'inizio, ma risparmi di più di corrente dopo secondo me. Diciamo però che forse i led sono più indicati su vasche di SPS dove anche un neofita con i coralli come me può ottenere discreti risultati come quelli in vasca .... ora che si sta stabilizzando l'acropora bianca punte viola in particolar modo dopo un iniziale sbiancamento dalla base e uno smarronamento quasi completo sta: - colando ed ha gia ripreso tutto ciò che aveva perso mangiandosi addirittura l'etichetta in plastica del cites; - ricolorandosi come dovrebbe (appunto bianca punte viola); - crescendo discretamente anche verso l'alto. Tutto sommato sono mooolto soddisfatto. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |