![]() |
grande problemone maturazione!!
ragazzi ho avuto un grosso problema ed ho bisogno del vostro aiuto.... propio oggi il mio cubo di 20 litri stava per fare la 3 settimana di maturazione invece quando mi sono svegliato ho trovato tutta la cucina (dove e posizionato) che puzzava di bruciato... praticamente verso le 6 e mezza mia madre ha trovato tutta la ciabatta delle spine che prendeva a fuoco... per le spine ho risolto tutto infatti le ho cambiate subito e tutto funziona normalmente ma il problema piu grande e la maturazione dell'acquario... secondo voi ho perso tutto??? sono state spente per piu di 2 e mezza le pompe e il termostato e quando ho ripreso tutto ho dovuto pure rentegrare circa 4 litri di acqua perche... sempre aggiungo non so come... sono uscite dall'acquario... aiutatemi perfavore!!
|
Sposto in nano reef
|
cerca di capire cos'è successo per la ciabatta.....è molto pericoloso.
io non mi preoccuperei e continuerei la maturazione. |
nono tranquillo la ciabatta l'ho eliminata era completamente tutta bruciata... le spine le ho cambaite con altre nuove che aveve nel magazzino e poi tutto il resto e apposto... io mi spavento per la maturazione secondo te non e successo nulla??
|
Se come ho capito le pompe son state spente due ore è successo nulla, la cosa che non ho capito invece è la mancanza dei 4 litri?
|
forse ho capito la mancanza dei 4 litri.... siccome io la vasca l'avevo coperta tutta pure il sopra che era coperto con un cartoncino abbastanza rigido... siccome ho un filtro a zainetto e questo cartoncino si avvicinava di 1,5 cm circa alla cascata sicuramente l'umidita dell'acqua evaporata lo ha fatto appesantire e ha fatto praticamente da ponte per l'acqua che piano piano e uscita tutta andando a toccare le prese.... la prossima volta la presa la metto al 1° piano....>:-(>:-(>:-(
|
Quote:
|
eh lo so!! e devo dire di essere fortunatto che non ha preso a fuoco la tenda vicino l'acquario e che mia madre si sia alzata presto oggi!-35-35 quindi in conclusione continuo la maturazione normalmente e tra una settimana finisco il mese di buio giusto??
|
continua continua e poi comunque il mese di buoi è indicativo, nel senso, tra una settimana fai i test e se i valori sono buoni accendi la luce.
|
ok perfetto! grazie mille a tutti! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |