![]() |
Avanotti con problemi
Ciao a tutti,
ho 2 acquari uno da 200 litri e l'altro da 30 adibito a nurcery. Ovvero quando mi nascono gli avanotti di guppy, li pesco e li trasferisco (dopo apposito ambientamento) nell'acquario piccolo dove possono crescere tranquilli di non essere predati dagli altri pesci. l'unico problema è che alcuni presentano problemi alla lisca, che risulta piegata verso l'alto o verso il basso!!! preciso i valori dalle'acqua sono identici per i due acqauri. le uniche differenze sono che in quello piccolo non è presente né la luce artificiale né il riscaldatore (la temperatura è di circa 20°C). vi chiedo, è possibile che la temperatura incurvi la lisca dei piccolini? opuure quali altri motivi ci possono essere? grazie a tutti |
Ciao allora per la mia esperienza ti dico che probabilmente è un problema genetico dato dal fatto che si sono riprodotti tra madri e figli comunque la temperatura piu alta andrebbe meglio, il filtro lo hai?
|
si il filtro ce l'ho.
questi però non erano "parenti" :-)) |
Quando hai misurato i valorin soprattutto nitriti e nitrati.
stefano |
misuro nitriti e nitrati ogni mese e sono nella norma.
nessuno ha questi problemi con gli avanotti di guppy ? |
Dicci tutti i valori: NO2, NO3, pH, GH, KH.
|
Quote:
Nella vaschetta di accrescimento NO2 e NO3 non dovrebbero proprio essercene ;-) ;-) Questi problemi alla colonna vertebrale sono spesso di derivazione genetica, come già detto, frutto dei troppi incroci fra consanguinei, non necessariamente avvenuti in vasca. |
ecco i valori:
kH: 8 pH: 7,5 NO2: 0,05mg/l NO3: assenti |
Quote:
stefano |
E il GH? per i pecilidi è importante!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |