URGENTE! Guppy maschio sta morendo, batteri?
Ciao a tutti, avevo già iniziato questo messaggio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350664 dove troverete foto e informazioni e ne ho aperto un altro per far rispondere il prima possibile tutti perché la situazione è grave!
La coda sta peggiorando sempre più, infatti ho allontanato il pesce rosso che avevo associato alla causa della coda mangiata ma non è così, i tagli ci sono ancora e adesso ha iniziato a fare cacca filamentosa, solo lui però. le guppy femmine stanno benissimo e sono vicine al parto.
Il colore del maschio stà diminuendo sempre più, sta molto fermo e nuota poco. Oggi li ho fatto 2 volte il bagno in una bacinella con il sale. Lo nutro con il cibo per pesci tropicali della sera quello fatto a granuli e a volte piselli, carote, zucchine o artemie. Il cibo ne do 1 volta al giorno.
Aiutatemi perché anche la scorsa volta mi morì il maschio nello stesso modo, prima la coda e poi la morte e successivamente le due femmine. Adesso non vorrei che succedesse ancora!!
L'acquario è avviato da 2 mesi, i valori sono stabili (leggeteli nel link) e il pesce ce l'ho da 3 settimane!
|