![]() |
clavularia e xenia
ciao a tutti, sono ormai due settimane che ho in vasca questi due invertebrati, soltanto che la xenia non apre bene i tentacoli, la clavulariaa volte sempre se li apre i tentacoli, li apre solo per un 4 ore ma non tutti; qualcuno ha avuto esperenze simili? Grazie anticipatamente
|
Ciao Paolo, come sei messo con i valori acqua?
|
Quote:
|
hai carbone attivo in vasca? ;-)
|
Quote:
|
Allora e' una vasca di 70 litri con schiumatoiocdeltec 300 e filtro esterno tetratec ex caricato a carbone attivo e resine, piu pompa koralia 900 e tra l' altro ho un po di ciano
|
Riesci a mettere una foto della vasca?
|
Appena ho modo la metto ;) un altra cosa... Io ho in vasca una xenia, clavularia, sarcophiton e dei discosomi, che valori dovrei misurare? Io ora misuro ph 8.3 kh10 no2 0 densita' ok temperatura 26.5 quali altri valori devo misurare?? Grassie
|
gli esperti dicono che il carbone dia fastidio alla xenia... io ne ho una particolare varietà e sta bene uguale ma forse è perchè la mia è particolare che non ne risente #24
valori no2 no3 po4 (inquinanti)/ ca mg kh (sali disciolti) gli inquinanti devono stare a zero o quasi... ca a 420-440 /mg 1300-1400/ kh 7-10 ;-) metti foto (movimento?) |
Quote:
Sarco che muta, coralli se si aprono poco... e ho smesso di metterlo... va molto meglio. Per il resto quoto tutto per i valori.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35. |