![]() |
Muschi che passione
Salve ragazzi ho un rapporto w l di 0,40 co2 e fertilizzazione easy life.tengo weeping e java. Il weeping vicino alla lampada è esploso letteralmente,è meraviglioso. Vorrei mettere altri mudchi,quali mi consigliate tenendo in,considerazione la gestione della mia della mia vasca?
SDG by tapatalk |
Ciao credo che i muschi in genere non necessitano di un gran luce...parlo da profano, ma aspetta gli esperti
|
Non so se è classificabile come muschio ma la riccia fluitans è di un verde spettacolare!
|
No infatti, la riccia non è un muschio ma una galleggiante. Però come dice Alex è davvero bella, puoi legarla a delle rocce o legni per farla stare sul fondo ma non metterà mai radici e ogni tanto devi toglierla e girarla per non far marcire la parte sottostante.
Ci sono un sacco di muschi belli: monosolenium tenerum, riccardia, spiky moss, fissidens fontanus, flame moss. |
Ciao, ci sono una marea di specie di Vescicularia, Fontinalis, Plagiomnium, Fissidens, Crepidomanes e quant'altro... I muschi sono tantissimi e ancora poco valorizzati per me, visto che vediamo sempre le solite 2-3 specie...
|
Sono d'accordo con te Jamario, ma è anche vero che in commercio non si trovano così facilmente.
|
Appunto per questo dico che sono poco valorizzati... In ogni caso sul web qualcosina in più dovrebbe trovarsi... Anche se siamo ben lontani dai livelli d'oltreoceano... :-(
|
Lo so...per prendere dei muschi un pò più particolari li ho comprati su ebay dalla Malesia e mi sono arrivati dopo un mese, due marci e uno si è ripreso a stento. Per fortuna che mi ero fatto rimborsare prima che arrivasse il pacco:-)
|
Bella la riccardia #36# !!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |