![]() |
aumentare il dsb
ho circa 5 cm di "ocean direct caribbean live sand", ormai avviata da giugno,volevo sapere x aumentare come si poteva fare,intendo senza spostare rocce e senza opacizzare l acqua(intendo se opacizzare è inquinante,ovviamente se nn è inquinante nn importa...) .
che sabbia mi consigliate? sempre la stessa o posso mettere qualcosa di piu economico? |
anch'io vorrei rimettere un po' di sabbia, perché dopo aver aspirato un botto di sedimento mi sono portato appresso anche il primo strato del dsb..
avevo trovato questa on line http://www.reefland.it/shop/product_...d931ab9ee563cb .. aspettiamo gli esperti! |
Quote:
prendi carbonato o aragonite da 0,5 a 1,5 la lavi mooooolto bene .....poi con un'imbuto e un tubo la fai scendere lentamente dove vuoi ;-) |
Stefano, con questo procedimento (lavaggio) se dovessi avviare una vasca nuova, partirebbe più lentamente?
|
grazie,ma la trovo nei negozi normalmente o mi devo rivolgere a qualcuno in particolare? quanto costa?
|
Quote:
Quote:
|
grazie,ma nn va bene la normale sabbia ? o forse anche quella è aragonte?
|
Quote:
|
Quote:
|
aumentare il dsb
avevo scritto qualche giorno fa e mi era stato detto che x aumentare il dsb bastava aggiungere aragonite.. solo che ha lo stesso prezzo della sabbia viva ocean direct... mi conviene aggiungere questa nella stessa maniera? che sarebbe aumentare 1 cm a settimana? va sciacquata anche questa sabbia?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |