![]() |
Dubbio scalari
Ciao a tutti...volevo farvi una domanda....ma se a uno piacciono gli scalari ma nn è interessato alla ripro cosa deve fare...va bene inserirne 3 o 4 dello stesso sesso???grazie ciao
|
ciao nessuno ti vieta di mettere un piccolo gruppo di individui dello stesso sesso ,anche in natura vivono in piccoli gruppi,tranne quando poi si riproducono e formano coppie. al massimo succederà che si stabiliranno delle gerarchie per individuare un dominante all'interno del gruppo. ma non sono di solito lotte violente. il problema semmai è come distinguere i sessi se gli scalari sono giovani. ti conviene fare così: ti compri un gruppetto,se si forma una coppia la togli,se proprio no vuoi la riproduzione.
|
Quote:
|
non mi ricordo a che età raggiungono la maturità sessuale... però quando capiterà (se capiterà) te ne accorgerai benissimo. dipende poi se compri pesci già adulti e maturi oppure scalarini molto giovani.io prenderei in ogni caso un gruppo di scalari giovani. i ramirezi li ho avuti con gli scalari,secondo me puoi lasciarlo ma a maggior ragione compra scalari giovani che non possano infastidirlo. il problema semmai è se si forma la coppia,diventa territoriale e potrebbe aggredire il ramirezi
|
Quote:
|
la maturità sessuale la raggiungono sugli otto mesi.
|
Che te ne fai di un solo ramirezi? Sono pesci che vanno in coppia....
|
Quote:
|
allora metti un annuncio nel mercatino
oppure prova a riportarla indietro al tuo negoziante.... se nn è scemo capirà il tuo problema, e speriamo capisca oppure che nn sia scemo :-D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |