![]() |
Incollare vetri senza silicone
Magari è una domanda sciocca, ma possibile sia questo l'unico modo per incollare i vetri dell'acquario? È faticoso, mi viene sempre una schifezza, rimangono sempre sbavature e alla fine mi ritrovo a dover coprire gli angoli con angoli in legno o in metallo, quando invece mi piacerebbe mostrare le giunture dei vetri pulite, senza coprirle.
Ma come faccio? |
Non cso se esistono altrnative al silicone...
Ho appena finito il mio secondo acquario,e ti posso garantire che l'unico modo per non avere sbavature e coprire tutte le parti dove non vuoi avere silicone con schoc di carta e giornali, come fanno vedere nelle guide... (il primo acquario l'ho fatto senza coprire e mi è venuto uno schifo!) |
Quote:
|
come ti ha suggerito khavy, copri con carta di giornale e silicone le zone che non interessano e che poi rimuoverai una volta passato il silicone inoltre usa anche una spatola per "levigare" il silicone e renderlo uniforme così da non lasciare sbavature e rimuovere il silicone in eccesso
http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ca/default.asp come illustrato qui. io ho smontato e risiliconato due vaschette (piccole) e sono venute abbastanza bene. inoltre ho usato il silicone TRASPARENTE (questo avevo trovato) e devo dire che mi piace molto il risultato, sicuramente il trasparente si vede di meno rispetto ad silicone nero. prova! ciao |
Aggiungendo relativamente poco al costo del vetro, un vetraio onesto te lo fa lui e te lo fa bene.
|
Basta imparare a fare le cose per bene.
Su www.acquaportal.it nella sezione fai da te ci sono almeno cinque articoli che spiegano come fare in modo semplice e con molte foto. ;-) |
Abbi pazienza, si ordinato, pulito e calmo. se tieni a mente queste tre regole stai tranquillo che viene una meraviglia :)
|
Le cose piu' importanti nell'incollare un'acquario sono :
- pulizia delle parti da incollare - mascheratura perfetta e con scotch di qualita' - sigillante di ottima qualita' - mano ferma e movimenti provati e riprovati prima di cominciare a incollare - rapidita' - a seconda del metodo di incollaggio - gli aiutanti fanno sempre ( o quasi ) comodo Che io sappia non esiste alternativa al sigillante .... |
ma per incollare vasche abbastanza grandi(150x40x50 circa),conviene mettere degli spessori tipo degli stuzzicadenti o roba varia tra i vetri?in modo che rimanga più silicone e il peso della lastra non lo faccia trabordare tutto???
|
Cursor a guardare il tuo avatar e leggere "sigillante" mi parte in automatico la musichina...
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:33. |