![]() |
AIUTO dilemma tra 2 test?
Salve ho effettuato 3 giorni fa un test a reagente del pH è risultava 8, quindi ho usato la torba per diminuire il valore. Poco fa ho effettuato di nuovo il test del ph usando un test a reagente "TEST ACQUILI", e il valore è sempre 8, mio fratello mi ha portato il suo test della "SERA" E IL RISULTATO è 6,5... E ORA???????? NON SO KE FARE. La torba mi puo creare problemi? la devo togliere?
AIUTO http://s16.postimage.org/u9q0hdekh/IMG_0238.jpg |
A questo punto porta un campione dal negoziante e fallo controllare con un phmetro.
Ho sentito ancora problemi di affidabilità da porte dei test aquili. |
grazie agro, fra poco vado e vediamo ke mi dici, poi ti faccio sapere.
|
Quote:
|
ti confermo che i test aquili sono inaffidabili... riportano valori completamente sbagliati...
ma anche con quelli della sera ho avuto diversi problemi |
che test mi consigliate?
|
Col ph la scala non centra, ne puoi mettere sia un ml in più o in meno, il risultato non cambia, se solo una sostanza che cambia colore in base l'acidità.
|
io mi trovo molto meglio con JBL, il problema col pH che ho avuto non è sulla scala ma che la sostanza che cambia colore in base all'acidità non si riesce a distinguere per es fra 6 o 6,5.
Mentre con JBL si distingue molto meglio, anzi c'è uno specifico test che se no sbaglio riesce a discriminare fra valori di 0,2 di pH. |
Io sto per comprare i test Aquili credevo fossero buoni #13
Come posso fare in alternativa? Gli altri sono troppo costosi... se porto l'acqua a controllare direttamente al negozio forse è meglio? Circa una volta a settimana in fase di maturazione del filtro può andar bene? So che usano un macchinario apposito ma non conosco il nome. |
risparmia su altre cose ma non sui test...
averli a casa è comodo, anche per togliersi dubbi quando stai imparando. Io mi trovo bene con Askoll ma anche JBL (di ph, kh, gh, no2, no3 sui 40 euro) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |