![]() |
SARCO cappello afflosciato
Ciao a tutti,
vorrei esporre il mio problema riguardante il mio Sarcophyton, in quanto non ho trovato casi simili al mio, almeno a mio avviso sul forum. Ho un minireef di circa 40 lt avviato da circa 2 anni all'interno del quale il primo corallo è arrivato due mesi fa, il sarco appunto. Tutto bene per circa un mese e mezzo, dopo il quale gli ho cambiato posizione, il comportamento in linea di massima è regolare, se non fosse che il cappello si è rigirato all'in giù a mò di ombrello, mentre per il suo primo mese di vita è sempre rimasto nella tradizionale forma a ombrello rovesciato. Vi chiedo un parere premettendo che i valori in vasca sono nella norma. Grazie a tutti http://s15.postimage.org/juuthvctj/003.jpg http://s7.postimage.org/v54y5u8rr/003.jpg |
forse ha poca luce e poco movimento io proverei a spostarlo
|
Grazie Stefano,
si è possibile che sia un fattore di luce, diciamo che l'ho lasciato dov'era proprio perchè all'inizio si comportava alla grande, quest'oggi ho montato i neon nuovi, sperando che un 12000 K° fornisca abbastanza luce, in quanto la distanza tra le lampade e la sabbia è di 25 cm circa quindi spero sia sufficiente.. |
Risentono della posizione..il mio si apre solo in un punto delle vasca..cio che li condiziona maggiormente premettemdo valori ottimi ė la corrente..che luci hai?
Anche in negozio aveva i polipi cosi radi?? |
quoto anche i polipi.. son molto radi ... spostalo....
|
Grazie a tutti,
ora l'ho alzato, e cambiato di posizione, sempre in corrente, ma moderata, spero si attacchi pian piano alla roccia, si cmq anche in negozio era così, e raramente dalla punta dei polipetti è uscito qualche fiore, (se così possiamo definirlo), domattina carico un'altra foto così magari mi dite cosa ne pensate. Per quanto riguarda i neon, monto un T8 12000 K° icewhite della Haquooss e un Moonshine 25000 K° attinica, per la blu. Speriamo di ottenere un buon risultato con lo spostamento... |
T8...........watt totali?
|
Dunque watt totali 24.. Nuovi di palla i neon, sperando che 12000 k siano l'intensità corretta..
------------------------------------------------------------------------ Scusate, la matematica non è il mio forte.. Watt totali 28.. |
Ma hai un acquario 60x30x30?
Cmq per me ė insufficiente..a maggior ragione che sono t8 |
Non esattamente, la vasca è 45 x 30 x 35, 35 litri per l'esattezza, potrebbbe esserci insufficiente illuminazione?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:56. |