![]() |
Valori acqua Preparata con Reef Cristal
Raga volevo mostrarvi anche questi di valori:
Ieri verso le 14:00 ho preparato 20 lt. di acqua per il cambio di domani ( di norma la faccio girare 48 ore con una pompa di movimento ed un'ossigenatore) Oggi ho appena finito di eseguirci i test, non l'avevo mai fatto sull'acqua preparata (testavo solo quella dell'acquario), di seguito i valori: -VALORI DI 20 LT. D'ACQUA D'OSMOSI PREPARATA CON SALE REEF CRISTAL- TEMP: 22° ( la porterò alla temperatura di 26° sei ore prima del cambio ) DENS: 1026 PH: 8,35 KH: 13,4 CA: PIù DI 500 MG: 1395 NO2: 0,0 NO3: 0,5 PO4: 0,0 -VALORI IN VASCA- TEMP: 26° DENS: 1026 PH: 8,39 KH: 11,2 CA: 470 MG: 1410 NO2: 0,0 NO3: 25 PO4: 0,07 Adesso mi domando come mai nell'acqua preparata il PH,KH,CALCIO,MAGNESIO sono cosi alti ? Oppure semplicemente vanno bene cosi ?? O devono essere cosi sull'acqua preparata, per poi stabilizzarsi in vasca?? Di seguito la mia vasca: Il Mio è un nano reef da 60 lt. circa, lo skimmer è un Deltec MCE 300 e la pompa esterna è un Pratico dell'Askoll caricato solo ed esclusivamente con Carboni e Resine anti PO4 all'occorrenza. Due pompe di movimento posizionate una di fronte all'altra mantengono un buon movimento dell'acqua ad accensione alternata più quella della pompa esterna che è sempre accesa, l'illuminazione è composta da 4 neon T5 (1 attinica, 1 blue, 2 bianche ) da 24W cada una + led lunare. All'interno si trovano Due Pagliacci, Un Paracanthurus Hepatus, Una Pseudochromis Paccagnellae, Un Lysmata Debelius, Un Stenopus Hispidus ed Tre Lumache Turbo. I coralli invece sono: Varie colonie di Zoanthus, Palythoa , Discosomi, Turbinaria, Calaustra, Sinularia, Sarcophyton, Goniopora, Pachyclavularia Virdis, Una specie due Acropore, di cui una con punte Violacee e puntini acora più piccoli che danno sul verdino e qualche altro corallino di cui non conosco i nomi La vasca è dotata anche di un Rabocco Automatico Tunze ( Water Level Controller 5017) Gli Unici integratori che uso sono: KENT NANO REEF A+B, 3ml ciascuno tutti i giorni più KENT POURPLE TECH 1,2 ml. tutti i giorni |
Nessuna Risposta :-) ???
|
si i valori vanno bene cosi si vede che quel sale li e' piu' carico di quegl'elementi
hai gl'NO3 un po' altini in vacsa |
se fai i cambi con quel sale , i no3 invece di toglierli li metti ,
prova un sale con no3 a zero ...... |
secondo me i valori vanno bene e come dice lollo puo' essere che sia piu' carico di quei elementi,controlla i no3 in uscita dall'impianto osmosi perche devono essere 0,per quanto riguarda l'hepatus lo vedo un po' stretto in 60litri....;-)
|
Ma gli no3 sono Zero Guardando dall'alto la boccetta, risultano 0,5 guardando di lato, ma 0,5 non sono nemmeno 1, potrebbe tranquillamente essere il test a non essere cosi preciso??
Per L'hepathus sto cercando di prenderlo per toglierlo |
ok ma dall'impianto osmosi non dovrebbe colorarsi proprio.....che test usi?
|
I test Usati sono salifert per tutti i valori, uso solo quelli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24. |