![]() |
prese d'aria nel mobile!!!
ciao.ho un mobile con all'interno la sump e vorrei fare delle prese d'aria per l'umidità..cosa mi consigliate di fare?
grazie |
prendi un fresa fai un foro e ci metti una ventola
il tutto il piu in alto possibile |
Quote:
|
Io al mio invece di fare un foro ho direttamente lasciato aperto il pannello posteriore per una ventina di centimetri nella parte alta
|
Quote:
|
questo è il lato posteriore del mobile..la parte aperta mi serve per inserire le varie parti eletriche(prese,timer,controller pompe ecc...).
invece le presa d'aria nn sò come gestirla.. http://s14.postimage.org/5ulieseh9/f...quario_068.jpg |
Se le ciabatte "guardano" nel mobile, io direi di allargare quell'apertura che già hai.
Se invece guardano verso fuori, io attaccherei tutte le ciabatte fuori il mobiletto, sotto l'apertura, e quest'ultima la lascerei così... Sperando di essere stato comprensibile Ricordati che devono passarci anche i tubi di carico/scarico |
ho intezione di creare un cassetto all'interno di quella apertura per inserire ciabatte e tutto il resto e le prese d'aria le faccio sotto...
quello che nn so è se mettere delle ventole o un'altra apertura larga 40cm e alta 10cm sotto il cassetto |
Due fori x l'umidita' (sfrutta il moto naturale convezionale dell'aria basso alto) uno basso (senza o con ventolina che pompa dentro) e uno alto di scarico.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |