![]() |
piselli
il mio testa rossa siccome è instabile sto dando piselli di quelli congelati ma cotti prima.siccome non trovo il tempo di mettermi un 20 minuti per cuocerli e quelli che ho già cotti prima sono finiti ho trovato al supermercato quelli della valfrutta nella boccia e sono contenuti con acqua e sale gli posso dare quelli?o dite che possono avere qualche conservante che può essere dannoso per loro?
|
il sale non va bene.
devono essere al naturale. Io uso quelli congelati, li metto in una tazzina d'acqua nel microonde ed in 2 minuti sono pronti... |
Io do spesso le zucchine a rondelle, prendo quelle surgelate, le metto in un bicchiere con un pò di acqua calda e dopo 10 min quando sono scongelate le metto in acquario.
|
Io uso anche bietole e spinaci, quelli congelati a cubetti.
|
Io uso anche quelli in scatola che penso saranno simili a quelli tuoi. Un accorgimento li metti in un piccolo colino e li sciacqui abbondantemente sotto l'acqua calda poi assaggi, ti accorgerai che il sale è sparito, ciao :1:
|
Ripropongo la mia tecnica...........vi "sbattete" una volta sola, preparate un mix di verdura fresca, la sbollentate (un pò di più per le carote), preparate le dosi, le avvolgete in un pezzo di stagnola e via in freezer.
|
Ottima idea malù. :-)
Io somministro per lo più spinaci e piselli surgelati, come ha detto onlyreds, 2 minuti in microonde in un bicchier d'acqua e sono pronti da servire. |
Faccio le dosi un pò abbondanti così le somministro anche a cory e caridine nelle altre vasche.
|
Io quando li somministro quelli che avanzano me li mangio :4:
Il forno a microonde si è fulminato e mi sono accorta che tutto sommato vivo bene anche senza, anzi...ho più spazio :13: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |