![]() |
problemone!!!!
ciao a tutti inizio col dire che il mio primo acquario è stato allestito il 16 agosto 2011 è di 100 litri con un illuminazione affidata a due neon T5 39W con gradazione di 6500K e 4000K. Come CO2 uso un impianto economico che si chiama CO2 Optimat della tetra. Fotoperiodo 8 ore. I valori sono i seguenti:
Ph 8 Gh 13 Kh 7 No2 0 No3 15 Il problema è che le mie piante : Limnophila sessiflora, heteranthera zosterifolia, anubias, microsorum pteropus, muschio di java, hygrophila corymbosa siamensis, vallisneria gigantea non crescono. Il fondo è inerte in quanto è costituito da lapillo e fertilizzo con sera florena liquido e sera florenette A in tabs. Le mie piante non crescono proprio mettono le radici, ma non crescono nè di altezza nè tanto meno si infoltiscono.... Aiuto please... Acquario costituito da soli poecilidi :1::1::1::1: |
e se inserici delle tabs?
|
Di CO2 non ne hai praticamente sciolta in acqua,già quello influisce sulla crescita!
Certo che avendo i poecelidi per avere una buona concentrazione dovresti portre il Kh oltre i 10 e il Ph attorno a 7,5 e di CO2 ce ne vuole un camion! Le piante che hai crescono anche solo con la fertilizzazione in colonna,a parte la vallisneria alla quale metterei qualche tabs vicino alle radici! |
Quote:
|
Beh sicuramente la CO2 è come se non l'avessi,e quindi ti consiglio di aumentarla un po'avendo poecelidi se la aumenti con il Kh a 7 raggiungi una buona concentrazione a Ph 7 che è un po' bassino per i poecelidi,in più anche l'acqua mi sembra un po' troppo tenera per loro;per questo ti consigliavo di aumentare un po' il Kh!
|
togli i pesci, abbassa il kh a 3 e porta il ph fino ad avere una concentrazione di co2 di circa 20/25 ppm
Metti un fondo fertile o delle tabs Facendo così vedrai se le piante non crescono. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Guarda questa tabella: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |