![]() |
aeratore si / no
ciao ragazzi mi consigliate l'installazione di un aeratore più che per un fatto estetico ho sentito dire che fa bene alle piante per la produzione di ossigeno
|
E' il contrario perchè alle piante serve co2 e con l'areatore disperdi anidride carbonica:-)
|
L'areatore serve solo in caso di acquari senza piante, durante l'uso di medicinali e risulta utile quando avviene un'esplosione batterica.
|
senza piante con troppi pesci altrimenti può bastare solo il movimento del pelo dell'acqua tramite il filtro :-)
|
in casi rari come me io l'ho uso per un paio di ore al giorno impostato con un timer,forse ne potrei fare anche a meno,per la maggior parte dei casi non serve , come ti hanno gia detto disperde la co2 disciolta nell'acqua .
|
Quote:
|
ho dei pesci rossi ma credo che lo potrei anche toglierlo , è acceso per qualche ora al giorno, al momento le piante stanno bene e pure i pesci, quando una cosa va bene meglio non cambiare
|
l'areatore, se già ce l'hai, tienilo a portata di mano per le emergenze.
se hai tante piante e il filtro funziona, non serve a niente, come ti hanno detto gli altri. l'ossigeno ai pesci non manca. E alle piante...non serve..ci pensano loro a produrlo |
C'è un thread in evidenza nella sezione tecnica che tratta proprio dell'uso dell'aeratore.
|
ed è pure un bel articolo :1:
sul web adirutttura ce chi dice che rilascia co2 e o2 :4: se ne inventano di cose :4: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15. |