![]() |
Alimentazione Neritina
Io ho 5 lumache Neritina che si mangiano le alghe presenti sul vetro dell'acquario ma il problema è che le alghe non bastano: che posso dargli da mangiare? Avevo pensato alle alghe della Ocean Nutrition che mi pare ci siano anche per pesci d'acqua dolce e anche a verdure (ma lì c'è il problema dei pesticidi). Voi che ne pensate?
|
Pasticche per pesci da fondo meglio con spirulina, lattuga e cavolo(ricco di calcio per il guscio)
|
zucchina bollita o piselli bolliti
|
se hai qualche alga per la vasca si accontentano di quelle più qualche scarto che trovano in giro :-)
|
Se per le verdure hai paura (giustamente) dei pesticidi e dei concimi vari, puoi comprare o quelle biologiche (ma costano di più) oppure quelle congelate al supermercato!
Se compri le congelate di solito sono pronte per essere cucinate per cui puoi anche non bollirle (che poi, in generale, se fai bollire la verdura buona parte delle vitamine le perdi)! ;-) |
quoto luca infatti le si fanno bollire per comodità per farle affondare, in teoria sarebbero meglio crude
|
Quote:
|
Per quanto riguarda le verdure invece? le hai provate?
|
Ancora no. Ma ci proverò.
|
Beh, io penso che le pasticche siano inutili. Data la velocità con cui si muovono, hai già visto che non seguono l'olfatto.
Io non mi preoccupo della loro alimentazione, finchè si muovono e crescono le lascio stare. Per le verdure sbollentate dovresti metterci sopra direttamente le lumache in questione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |