![]() |
Consiglio layout vasca di rossi
Buongiorno, mi servono consigli per vasca di rossi.
Acquario Askoll tenerif Sinuo 250 ;) Non so come fare il layout.. E come mettere le piante, tra queste: anubias, vallisneria, fontinalis antypiretica, ceratophyllum demersum,lysimmachia nummularia, acorus o sagittaria natans. |
Ciao ;-)
La vasca adatta ai carassi non è di difficile arredamento, servono solo due cose; ampi spazi per il nuoto e altrettanto ampia zona di ghiaino, nella quale i pesci possano "brucare". Per il resto servono piante robuste come alcune di quelle che hai elencato, e spazio di manovra per eventuali pulizie mensili, di fatti questi pesci (lo saprai già) producono parecchi escrementi. Se la luce è quella di serie, sei molto limitato con la scelta delle piante. Vai di anubias (che comunque presentano numerose ed interessantissime cultivar diverse), magari una o due echinodorus, vallisneria gigantea. Piante forti e grosse, in armonia con i pesci stessi, forti e robusti. Io metterei inoltre delle belle pietre, sui colori neutri, rigorosamente ovali o tonde. Introdurrai carassi od orifiamma? |
Quote:
|
Domanda: come faccio a sapere se devo fertilizzare oppure ho bisogno di CO2?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43. |