![]() |
Nitrati alti!!
Salve a tutti, come da titolo ho i nitrati alti e non capisco come mai sia successo,ho monitorato l'acqua per un mese e li ho sempre avuti a 25, adesso nonostante abbia tolto 2 scalari e immesso una 15ina di piante sono aumentati. in acquario ho anche 16 avannotti nati da 1 sett. chiusi per il momento in sala parto.
La popolazione è di 2 black molly 4 guppy 2 trichogaster 2 avannotti che non so di chi siano e come sopra 16 avannotti. Il negoziante mi ha consigliato di mettere una palla fatta di alghe che adesso non ricordo come si chiama. I valori sono: no3 50 no2 0 gh 8 kh 3 ph da 7.2 è passato a 7 cl2 0 Io uso le striscette , ma ancora non mi è chiaro quanto tempo si deve aspettare dopo che le ho immerse in acqua,perche ho notato che cambiano in base al tempo che passa. |
allora,per prima cosa fai un cambio d'acqua poi ragioniamo ;-)
|
ti consiglio l'uso dei test a reagente. Sono più affidabili!!!! Come ti hanno già detto fai un bel cambio d'acqua!!
|
ok domani faccio un cambio del 20% e poi rimisuro #70
|
Tienici aggiornati quando fai i test con i reagenti ;-)
|
Comunque la "palla" di alghe che ti ha consigliato è la Cladophora
|
Allora, ho rifatto i test per il momento ancora con le striscette dopo aver cambiato 20 litri su 80 e i valori sono rimasti decisamente invariati.
La Cladophora può essere d'aiuto? Mi consigliate qualche sito da dove prendere i test a reagente? |
se sono invariati fai un altro cambio :-))
|
Quote:
fare un altro cambio non so se possa essere buono.. devi fare, appena li compri, i test a reagente. |
Quote:
Le piante non riducono livelli di no3 così elevati. Il tuo problema è il filtro non va come dovrebbe... Ti faccio domande per fare la diagnosi finale: Che filtro hai? Che fondo hai? Ogni quando cambi l'acqua? Ciao, Francesco -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |